Mezcal: l'avete mai bevuto?

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
lucius
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 08 ago 2012 11:58 pm
Località: Prov. Genova

Mezcal: l'avete mai bevuto?

Messaggio da lucius »

Pensavo di fare un cornino al mio Jack Daniels :D
e mi sono imbattuto in questo liquore (nei film Western di John Ford lo chiamavano Mescal, però....bhoo).

Il fatto è questo:
sono bottiglie da 70cl e variano dai 46€ ai 120€; io, pensavo di iniziare con quella da 46€.
Il problema ( :D ) è che scrivono così di questo liquore:
• Colore : incolore.
• Naso : sottilmente pepato con note lattiche sullo sfondo. Frutta esotica e una punta di vernici. Si apre su sentori più animali e agricoli, cuoio, stalla. Diventa minerale, note di selciato e di pneumatici caldi.
• Bocca : l'attacco è dolce e leggermente salato, Si apre precisamente sul registro empireumatico con belle note di fumo, cenere per proseguire sulla liquirizia. Particolarmente loquace, conferma le note minerali e di selciato del naso.
• Finale : le spezie e il pepe fanno un ritorno in forza. Si prolunga senza fine sul fuoco di legna. Persiste sul cuoio e una nota di petrolio.


:shock: :o vernici - animali e agricoli, cuoio, stalla (io leggo: stalla) - petrolio - pneumatici caldi........... ma che cavolo stò comprando?!?

Come da titolo: qualcuno di Voi lo ha mai bevuto?
ichnos
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom 16 nov 2008 12:16 pm

Messaggio da ichnos »

ciao sono traduzione parola per parola e in inglese la stessa parola (scritta) ha più significati quindi il traduttore elettronico non sapendo il significato dell discorso complessivo assegna un significato tecnico e assembla alla meno peggio frase, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
lucius
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 08 ago 2012 11:58 pm
Località: Prov. Genova

Messaggio da lucius »

No è un sito italiano :)
http://www.spiritacademy.it/products/p- ... ezcal-vida

empireumatico.....non l'avevo proprio mai sentito.
Cè sempre da imparare :D
ichnos
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom 16 nov 2008 12:16 pm

Messaggio da ichnos »

ciao, io sono completamente astemio, non posso aiutarti, comunque quello che si mangia e che si respira non è detto che sia meglio... se re la senti di berlo auguri, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi