SE il moderatore lo permette …..

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
julweb

SE il moderatore lo permette …..

Messaggio da julweb »

Vorrei spendere due parole su “ idraulico, idraulico liquido e acidi da usare in caso di necessita
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Capitan Farloc
Site Admin

Re: SE il moderatore lo permette …..

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao Julweb,
se quanto vuoi dire non va contro il regolamento del forum, io non ho nulla in contrario.
Casomai, se intendi parlare di una tua esperienza personale, il luogo più adeguato potrebbe essere "Io ho risolto così", vedi tu.
Un saluto
Luciano
julweb

Messaggio da julweb »

Capitan Farloc ha scritto:Ciao Julweb,
se quanto vuoi dire non va contro il regolamento del forum, io non ho nulla in contrario.
Casomai, se intendi parlare di una tua esperienza personale, il luogo più adeguato potrebbe essere "Io ho risolto così", vedi tu.
Un saluto
Ciao Capitano, prima mi rileggo attentamente il regolamento : Thumbup :
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Red Max

Messaggio da Red Max »

Allora sperando di non scatenare la gelosia di Capitan Ventosa, in base alla mia decennale esperienza con lo scarico lento della mia cucina posso dire che il solo uso di questi prodotti non si è mai rivelato risolutivo.
Nel mio caso devo confessare che per pigrizia tiro avanti fino al completo intasamento, e trattandosi di uno scarico con poca pendenza (lo si vede dal fatto che è piuttosto basso) e spostato dalla sua collocazione originale quindi è abbastanza lungo e con una curva e tende a sedimentare nel tratto quasi orizzontale.
Morale della favola il sifone risulta sempre pulito se uso il prodotto in questa fase il risultato è nullo.
Col tempo ho elaborato una tecnica fai da te che voglio condividere.
1 smontaggio e pulizia sifone
2 passaggio sonda tipo elettrico ma vabbè
3 lavaggio a pressione con un tubo che parte dal rubinetto della lavastoviglie e si innesta nello scarico a muro usando la tecnica ad impulsi cioè facendo passare l'acqua, poi aria poi acqua ecc...
4 rimontaggio dello scarico ma senza il sifone cioè tubo diretto dal lavello al muro e utilizzo prodotto chimico una o due volte fino ad ottenere il risultato e sempre usando guanti e occhiali protettivi.
Si nota che non ho usato la ventosa perché ho un lavello doppio coi troppo pieno e questo strumento non funziona.
Se non sapevate come passare la serata ora lo sapete
Buona fortuna
julweb

Messaggio da julweb »

Red Max ha scritto:Allora sperando di non scatenare la gelosia di Capitan Ventosa, in base alla mia decennale esperienza con lo scarico lento della mia cucina posso dire che il solo uso di questi prodotti non si è mai rivelato risolutivo.
Nel mio caso devo confessare che per pigrizia tiro avanti fino al completo intasamento, e trattandosi di uno scarico con poca pendenza (lo si vede dal fatto che è piuttosto basso) e spostato dalla sua collocazione originale quindi è abbastanza lungo e con una curva e tende a sedimentare nel tratto quasi orizzontale.
Morale della favola il sifone risulta sempre pulito se uso il prodotto in questa fase il risultato è nullo.
Col tempo ho elaborato una tecnica fai da te che voglio condividere.
1 smontaggio e pulizia sifone
2 passaggio sonda tipo elettrico ma vabbè
3 lavaggio a pressione con un tubo che parte dal rubinetto della lavastoviglie e si innesta nello scarico a muro usando la tecnica ad impulsi cioè facendo passare l'acqua, poi aria poi acqua ecc...
4 rimontaggio dello scarico ma senza il sifone cioè tubo diretto dal lavello al muro e utilizzo prodotto chimico una o due volte fino ad ottenere il risultato e sempre usando guanti e occhiali protettivi.
Si nota che non ho usato la ventosa perché ho un lavello doppio coi troppo pieno e questo strumento non funziona.
Se non sapevate come passare la serata ora lo sapete
Buona fortuna
Ciao Max, qualche volta l’ho provato in gel ma non mi soddisfa in quanto è a lenta azione e non tanto efficace
quello in gel contiene
Idrossido di sodio =candeggina
ammine c12-18
soda caustica –
amuchina
quindi a parte le ammine e se proprio vogliamo considerare la soda caustica il resto serve più a disinfettare che a disotturare
Praticamente fai tutto da solo meccanicamente, il gel lo usi quando hai già stasato tutto
Se non smonti niente e usi solo quello non risolvi nulla
Comunque è un ottimo consiglio per passare le serate……anche più di una : Smile :
Rispondi