deviatore

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

francescoR

Re: deviatore

Messaggioda francescoR » mer 04 dic 2019 2:16 pm

che io colleghi un nero o l altro funziona nelle stessa maniera
Ultima modifica di francescoR il mer 04 dic 2019 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.

francescoR

Messaggioda francescoR » mer 04 dic 2019 2:19 pm

ho provato ad isolare prima uno poi l altro .. funziona alla stessa maniera

francescoR

Messaggioda francescoR » mer 04 dic 2019 2:33 pm

se io lascio isolato quello del che arriva dal corrugato blu il deviatore a sinistra non accende piu la luce in salotto.stessa cosa se isolo quello che arriva dal corrugato giallo. quindi i due neri devono essere collegati altrimenti un altro punto luce che comanda un altra lampada non funziona.
Ultima modifica di francescoR il mer 04 dic 2019 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.

roby

Messaggioda roby » mer 04 dic 2019 2:34 pm

francescoR ha scritto:ho provato ad isolare prima uno poi l altro .. funziona alla stessa maniera

Cosa vuol dire "funziona alla stessa maniera"?
Perdonami la franchezza, hai postato questa domanda a marzo 2019 e siamo arrivati a dicembre. Qui tutti siamo disponibili ad aiutare, però con questa tua "lentezza" ogni volta ci dobbiamo rileggere tutte le domande/risposte di questo thread. ;)

francescoR

Messaggioda francescoR » mer 04 dic 2019 2:51 pm

scusate... chiarisco se io isolo un nero o l altro il deviatore si comporta nello stesso modo ..funziona da interruttore che io usi un nero o l altro ma se isolo un nero non mi fa funzionare un altro punto luce(il deviatore a sinistra che comanda la luce in salotto)quindi i nero devono stare assieme.

Torna a “ELETTRICITA'”