su questa macchina i cuscinetti sono all'interno della crocera che hai già tolto
mi sembra di capire dalla foto che forse un pezzo di cuscinetto è rimasto sull'asse verifica .
anche il paraacqua si cambia sulla crocera
sei a buon punto insisti trova i pezzi originali e vedrai che tutto si sistema
ciao e scusa del tempo lungo ma non riuscivo ad entrare per avere gli espolosi ed andavo a memoria
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
Mi complimento con te x il lavoro svolto.
Anche io ieri mi sono cimentato nello smontare completamente la mia lavatrice (connettori e manicotti connessi) estraendola dal mantello x il cambio dei cuscinetti, e volevo sapere gentilmente da chi ha già effetuato questaoperazione come ha fatto in pratica ad estrarre i cuscinetti, sono ad incastro o c'è il trucco?
Una volta terminato il lavoro e rimontato il tutto hai incontrato difficoltà del tipo perdita acqua?
Grazie. aspetto con ansia una risposta, Lunedì devo comprare i cuscinetti (sempre che resca ad estrarli) e rimontare il tutto.
caro Max68 e amici,
ho anch'io una AL109X con cuscinetto interno in malora, evidentemente il suo punto debole....
alla fin fine, cosa si deve cambiare e spendere per il problema cuscinetti? occorre cambiare tutta la crociera? solo i cuscinetti? guarnizioni quali e quante? potete postare i codici degli articoli?? costo?
grazie di rispondermi..!!
Ciao hatai, io ho aspettato invano una risposta dal caro Max68max, oppure da PRONTO 1, .
Ho smontato completamente la mia vecchia alx ma... aspetta e aspetta una risposta, ho deciso di chiedere un prventivo, allora:
Il tecnico della casa madre mi ha sconsigliato di ripararla perchè è un lavoro che non vale la pena + fare, ma se volevo farlo la spesa era di 250 euro, quindi ho chiesto ad un centro ricambi i pezzi necessari, la crocera viene fornita completa di cuscinetti, para acqua, cinghia e guarnizione oblò oramai visto che ci sono cambio anche questo (mi son detto), il tutto spendevo circa 150 euro.
Alla fine se vuoi il mio consiglio fai come me, ho chiamato il Quadrifoglio e l'ho buttata via, ho trovato una meravigliosa Wirpool classe A+ con centrifuga regolabile 1000 giri ad un prezzo convenientissimo, circa 350 euro, e ti giuro che essendo abituato a sentire la mia vecchia lavatrice quando entrava la centrifuga, x i primi 3 giorni dovevo controllare che stesse girando perchè quando centrifugava sentivo lo stesso rumore che può fare una mosca che vola, è silenziosissima.
Una cosa veramente impressionante, ho messo un bicchiere d'acqua sopra la lavarice ed ho azionato la centrifuga. E' veramente un paradiso, non si sposta neppure di 1 mm.
Il mio consiglio da fratello:
Risparmia tempo e Denaro, buttala via e compra una lavatrice nuova perchè non vale la pena ripararla.
Ciao.
anch'io sono in fase di acquisto di una nuova, ma volevo comunque ripararla, cuscinetti a parte e' come nuova, la terrei di scorta o la regalerei alla vecchia zia. Ho gia' la crociera in mano.... (quanto vorrei darla in testa al signor ariston!!) ... ma 150 euro son tanti, pensavo di cavarmela con 2 cuscinetti e due guarnizioni.....
salve scusate la mia ignoranza ho anche io una ariston al68x
oggi mentre lavava ad un certo punto il cestello ha incominciato a fare un rumore tipo se ci fosse qualcosa di metallico all'interno.
Dopo aver spento ho svuotato la lavatrice ed ho provato a far girare il cestello a vuoto ma continua a fare attrito sembra che ci sia qualcosa di metallico che provoca questo attrito.
la mia domanda e' questa:
sono questi famosi cuscinetti che si sono rotti?
Ho imparato due sistemi: se c'è spazio a sufficienza per poter lavorare, asportando la guarnizione tra cestello e oblò, altrimenti smontando la resistenza.
Assicurati, auscultando più scrupolosamente, da dove proviene il rumore.
asportando la guarnizione tra cestello e oblò non ci passa nemmeno un cacciavite.
la resistenza nella parte posteriore sarebbe quella placca con su un po di contatti?