ricaricare l air wick

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

tonicacciavite

ricaricare l air wick

Messaggioda tonicacciavite » mer 04 gen 2017 7:31 pm

ciao
volevo ricaricare l air wick utilizzando il profumo a gas. ho bucato una bomboletta di profumo da 300 ml per far uscire il gas.ora mi e rimasto il liquido profumato.posso usarlo per ricaricare l air wick?
Notebook NEC I select
Immagine

Capitan Farloc
Site Admin

Re: ricaricare l air wick

Messaggioda Capitan Farloc » gio 05 gen 2017 10:33 pm

Parli di quello tradizionale o d quello elettrico?
Per il primo immagino non vi siano grossi problemi, al limite provi e vedi se profuma l'ambiente come dovrebbe.
Quello elettrico invece non ho idea con quale principio funzioni, personalmente cercherei prima di capire come funziona per capire se èppossibilemetterci un liquido qualsiasi, altrimenti eviterei di fare ttentativi alla cieca.
Luciano

tonicacciavite

Messaggioda tonicacciavite » ven 06 gen 2017 12:35 am

io parlo di quello elettrico che si attacca alla presa.
la mia era solo curiosita.ho provato ieri. a fatto sgasare una bomboletta di profumo da 300 ml.il liquido che rimane nella bomboletta e un po gelatinoso. dopo di che ho versato questo liquido nella bocetta dell air wick.
risultato:non funziona!
perche?
Notebook NEC I select

Immagine

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » ven 06 gen 2017 8:14 am

evidentemente la composizione chimica di quelli destinati ad essere vaporizzati per
effetto del calore è diversa da quello utilizzato da te
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » ven 06 gen 2017 6:32 pm

Sono d'accordo con Mario,
evidentemente il sistema elettrico utilizzato non è compatibile con il profumo che ci hai messo, per questo dicevo di cercare di capire con quale principio funzionasse il sistema... se si tratta di un sistema di vaporizzazione a pressione il problema potrebbe essere dovuto alla maggiore densità del liquido che hai usato, se invece utilizza degli elettrodi allora potrebbe essere a causa di una diversa conducibilità ecc.
Luciano

Torna a “VIRTUAL CAFE'”