Quello che vorrei costruirmi appunto è un bancheto con sportelli e ruote,in cui mettere i vari attrezzi e averlo multifunzione,tipo questo:
intanto quello è solo un banco fresa e poi secondo me avere tutto in uno non è una buona soluzione, se proprio vuoi farti il banchetto per la
fresatrice ed hai poco spazio quello come il mio è l'ideale perché è richiudibile anche se ogni volta ti tocca smontare la macchina, infatti
adesso il piano l'ho fissato su un mobiletto da cucina
Ho visto anche i banco sega combinati,che hanno anche fresa e pialla,ma si parte dai 600 euro in su(se non ricordo male ne hai uno della bosch,tipo questo,però che ti fa anche pialla ecc?)
no il mio è solo banco sega se vuoi prendere una ottima combinata che ti
occupi poco spazio e costa quanto il mio banco sega ti segnalo
questa,
se avessi un garage la prenderei subito.
quel banco della Bosch non lo conosco ma di solito la serie verde non è
il massimo, quella combinatina secondo me è buona per gli stuzzicadenti
............
che però googlando ho visto che non ne parlano molto bene,specie per la sua poca robustezza,ma che è quello che avrei in mente diciamo,un tavolo multifunzione.
infatti è una vera ciofega, visto dal vivo in un brico ............. bbbrrrrrrrrr!!
infine cè questo signore che se ne è fatto uno simpatico ma forse un pò troppo''macchinoso'':
si bella davvero ma sempre troppo piccola ammesso di riuscire a farsela
mi conviene una troncatrice o una sega a mano
potendosela permettere, anche in termini di spazio, sarebbe meglio una
buona troncatrice ma con un banco sega decente si possono fare le stesse
cose, infatti io l'avevo e l'ho venduta
che significa troncatrice radiale,che mi riesce a fare i tagli a 45°,60°,ecc?
tutte le troncatrici possono fare tagli angolari, in più le radiali posso anche
tagliare per max una ventina di cm in orizzontale, se guardi su youtube
c'è molta roba
Diciamo se riuscissi a fare un banco,per metetrci la fresa,una sega(anche da asportare),un seghetto alternativo(anche da asportare),eccc sarebbe ideale.Dimmi che ne epnsi:
non ne penso per niente bene anche se molti l'hanno fatto basta digitare
"table saw homemade" su youtube.
In conclusione io al tuo posto per adesso mi limiterei a farmi un banco-mobiletto
da lavoro, i tagli li farei con la circolare a mano, e la fresatrice la userei a
mano libera ................... ma quella combinata non me lascerei scappare
con quella puoi fare davvero di tutto