ponte telefonico

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

orequattro

ponte telefonico

Messaggioda orequattro » sab 30 nov 2019 3:17 pm

una domanda agli esperti : ho acquistato un nuovo telefono in aggiunta ad un altro esistente in un altro piano della casa. il nuovo risulta isolato e mi hanno consigliato di fare un ponte alla presa telefonica. Mio figlio ha una buona manualità e basi tecniche ma non ha mai fatto ponti telefonici. Mi potete dare qualche indicazione su come fare questo ponte? Grazie a chi mi risponderà.

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: ponte telefonico

Messaggioda mariobrossh » sab 30 nov 2019 3:31 pm

l'attuale telefono funzionante è collegato al modem ?
altrimenti ti basta collegare in parallelo i fili dentro la presa
funzionante
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

roby

Messaggioda roby » sab 30 nov 2019 5:04 pm

orequattro ha scritto:una domanda agli esperti : ho acquistato un nuovo telefono in aggiunta ad un altro esistente in un altro piano della casa. il nuovo risulta isolato e mi hanno consigliato di fare un ponte alla presa telefonica. Mio figlio ha una buona manualità e basi tecniche ma non ha mai fatto ponti telefonici. Mi potete dare qualche indicazione su come fare questo ponte? Grazie a chi mi risponderà.

Se hai la fibra tutti i telefoni devono essere collegati al modem/router. Puoi risolvere facilmente collegando l'uscita telefonica del modem ad una qualsiasi presa telefonica. In pratica fai tornare attivo il "vecchio" impianto telefonico. Bisogna capire meglio, però, com'è la tua situazione.

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » sab 30 nov 2019 5:51 pm

roby ha scritto:Se hai la fibra tutti i telefoni devono essere collegati al modem/router. Puoi risolvere facilmente collegando l'uscita telefonica del modem ad una qualsiasi presa telefonica. In pratica fai tornare attivo il "vecchio" impianto telefonico. Bisogna capire meglio, però, com'è la tua situazione.

non è così semplice, perché la linea adsl/fibra non può sovrapporsi a quella telefonica, quindi
o si separano i due impianti o si montano dei filtri
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

roby

Messaggioda roby » dom 01 dic 2019 7:39 pm

mariobrossh ha scritto:non è così semplice, perché la linea adsl/fibra non può sovrapporsi a quella telefonica, quindi
o si separano i due impianti o si montano dei filtri

Ovviamente se ha la fibra col doppino deve prima isolare l'ingresso della linea (io ho la fibra col cavo di fibra ottica fino dentro casa ed è per questo che la facevo facile : Chessygrin : ).
Se ha la fibra non ha bisongo dei filtri.

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » lun 02 dic 2019 7:43 am

orequattro ha scritto:...mi hanno consigliato di fare un ponte alla presa telefonica...

Hai in casa le vecchie prese telefoniche con i tre fori?
Luciano

Torna a “ELETTRICITA'”