WC NON SCARICA

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Flori007
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 27 set 2007 3:27 pm

WC NON SCARICA

Messaggio da Flori007 »

Ho il WC , marca "Catalano", sospeso, con cassetta interna(dentro il muro). é appena comprato, nuovo..,ma non scarica bene. Ho chiamato l'idraulico, non sa come aiutarmi, dice che sarà il problema del modello del water. Ma possibile?
Il livello dell'acqua è messo al massimo (9 litri)
Non può trattarsi dei tubi che sono attaccati male o altro?
Grazie!
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8831
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

La casa che ha prodotto il tuo water "sospeso", da quanto ho avuto modo di vedere sul sito, non produce sistemi di scarico ad incasso, quindi questo probabilmente è di altra marca.
Non capisco però cosa intendi quando dici "non scarica bene", l'acqua scende troppo lentamente?
Ciao
Flori007
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 27 set 2007 3:27 pm

aiuto!

Messaggio da Flori007 »

Quando dico che nonscarica intendo dire che per far andare giù anche 7 fogli di carta igienica bisogna schiacciare 2 volte, pensa un po altro!!!! :(
L'acqua scende, poi fa tipo un vortice , prima di ancdare giù...e così la roba non va giù veloce come deve... ma rimane lì.
Però quando schiaccio, l'acua scende, veloce e in tanta quantità. e che poi come se facessi fatica andare giù nel tubo...si crea un vortice
Idraulico mi assicura che i colegamenti sono giusti..
Può essere colpa del water?

Please! Aiutami!
Grazie
ulysse

Messaggio da ulysse »

ma ... mi sembra da come lo descrivi che il problema possa essere che lo scarico possa essere un po' ostruito ...se te lo ha montato l'idraulico pretendi che sia fatto a regola d' arte ,mi sembra un po' assurdo che 7 fogli di carta igienica non possano passare o passino in 2 volte
ciao
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8831
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

Se l'acqua scende con rapidità mi sembra difficile possa essere il gruppo di scarico, il tubo (non conosco bene però come sono fatti quelli "a muro") dovrebbe avere una sola possibilità di collegamento.
Mentre sta scaricando, il livello dell'acqua nel water si alza in modo notevole? Perchè nel caso potrebbe essere l'uscita del water ad essere parzialmente ostruita o il tubo di scarico delle acque nere a fare giri strani o gomiti troppo stretti.
Ciao
Rispondi