Cerca in Questo Sito

Apri Lista Menu Idraulica Idraulica

Apri Lista Menu Falegnameria Falegnameria
Apri Lista Menu Realizzazioni di Falegnameria Realizzazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Falegnameria Appunti

Lista Aperta Menu Elettricitą Elettricitą

Apri Lista Menu Elettrodomestici Elettrodomestici
Apri Lista Menu Riparazione Elettrodomestici Fai Da Te Riparazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Vincenzo75 I Quaderni
 di Vincenzo75

Apri Lista Menu Casa Casa

Apri Lista Menu Auto e Moto Auto e Moto
Installare il navigatore satellitare Excelvan sul cruscotto della Moto Guzzi Norge 1200 Come installare
 il navigatore
 sulla Norge 1200

Comando per cancello automatico Comando apertura
 cancello automatico
 dalla moto

Rifoderare la sella di una moto Rifoderare la sella
 di una moto

Montare una presa per accendisigari sulla moto Montare una presa
 per accendisigari
 sulla moto

PAGINA IN COSTRUZIONE Costruire una
 custodia per il casco
 

Apri Lista Menu Giochi e Giocattoli Giochi e Giocattoli

Vai al Forum del FaiDaTe Vai al Forum

Nite Importanti sulla Sicurezza Note sulla Sicurezza

Elenco di Links Amici Pagina dei Link Amici

Logo-IlSitoDelFaiDaTe


Come fare una pratica custodia per proteggere il casco della moto

Sei a Pagina 1

Vai a pagina 1 - 2

Uso molto la moto, un pò per necessità ed un pò per passione, una moto da strada con un ampio e comodo baule posteriore dove trovano posto il mio casco e quello che porto sempre dietro per il passeggero.
E' nata quindi per me l'esigenza di proteggere il casco, soprattutto quello del passeggero un pò "sballottato" dentro il baule, dai graffi e dalla polvere.
Ho visto che alcuni caschi (non il mio però) sono venduti con una pratica custodia a sacchetto di stoffa morbida che mi è sembrata comoda e pratica ma, provando a cercarla, l'unico negozio che ne aveva una voleva circa 15/20 Euro...

alcuni caschi sono venduti con una pratica custodia a sacchetto di stoffa morbida che mi è sembrata comoda e pratica


Ho ritagliato due semicerchi larghi circa 55/60 cm. e di altezza nel punto massimo di circa 45/50 cm

A questo punto è scattato lo "spirito del faidateista" che si è rifiutato di pagare una cifra simile per un accessorio così semplice, quindi sono andato in una merceria ed ho acquistato mezzo metro di stoffa nera morbida, un paio di metri di un cordino di cotone nero morbido e resistente ed un "nottolino" di quelli utilizzati nei giacconi per tenere fermo il cordino quando si stringe.
Ho piegato la stoffa in due ed ho ritagliato così due semicerchi larghi circa 55/60 cm. e di altezza nel punto massimo di circa 45/50 cm.



Poi ho fatto una doppia cucitura per unire i due pezzi di stoffa, lungo il bordo arrotondato partendo da un estremo ed arrivando fino a circa 10 cm dall'altro estremo lasciando i due lembi liberi (come si può vedere anche dalla foto) solo da una parte.
Succesivamente ho piegato verso l'esterno il lato "dritto" della stoffa partendo da uno dei due lembi ed ho fatto una cucitura lungo tutto il perimetro fino ad arrivare all'altro lembo per formare una specie di canalina alta circa 1cm e mezzo dove poter inserire il cordino per stringere il "sacco".

I due pezzi vanno cuciti lungo il bordo arrotondato lasciando da una parte i due lembi liberi per circa 10 cm

Vai alla Pagina Precedente  Vai alla Pagina Precedente

Vai alla Pagina Successiva  Vai alla Pagina Successiva



ATTENZIONE!!!

Prima di effettuare qualsiasi operazione descritta nel sito, leggete le NOTE DI SICUREZZA.
In ogni caso chi gestisce questo sito non risponde di danni che dovessero causarsi a persone o cose a seguito di quanto descritto sulle pagine del sito stesso

 
Cerca nel WEB

Il sito di Vendita ONLINE TuttoFerramenta.it offre agli amici de ilsitodelfaidate.it la spedizione gratis per qualsiasi ordine

ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.

ATTENZIONE: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!