Cerca in Questo Sito

Apri Lista Menu Idraulica Idraulica

Apri Lista Menu Falegnameria Falegnameria
Apri Lista Menu Realizzazioni di Falegnameria Realizzazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Falegnameria Appunti

Lista Aperta Menu Elettricitā Elettricitā
Il Salvavita: Questo Sconosciuto IL SALVAVITA:
 Questo sconosciuto

Sotituzione Filo e Spina di un Elettrodomestico Sostituire filo
 e Spina in un
 Elettrodomestico

Come montare le casse dello stereo senza fare tracce nel muro Montare le casse
 dello stereo senza
 fare tracce nel muro

Apri Lista Menu Elettrodomestici Elettrodomestici
Apri Lista Menu Riparazione Elettrodomestici Fai Da Te Riparazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Vincenzo75 I Quaderni
 di Vincenzo75

Apri Lista Menu Casa Casa

Apri Lista Menu Auto e Moto Auto e Moto

Apri Lista Menu Giochi e Giocattoli Giochi e Giocattoli

Vai al Forum del FaiDaTe Vai al Forum

Nite Importanti sulla Sicurezza Note sulla Sicurezza

Elenco di Links Amici Pagina dei Link Amici

Logo-IlSitoDelFaiDaTe
Vai alla HomePage       Contattaci       Vai alle Novita del Sito       Vai alla Mappa del Sito       Vai al Forum del FaiDaTe        Vai alle Note          

ELETTRICITA'

Il sito di Vendita ONLINE TuttoFerramenta.it offre agli amici de ilsitodelfaidate.it la spedizione gratis per qualsiasi ordine

     Articoli in questa sezione:
         IL SALVAVITA: Questo sconosciuto - 1 - 2
         Come sostituire il filo e la spina di un apparecchio elettrico - 1 - 2
         Montare le casse dello stereo senza fare tracce nel muro - 1 - 2

QUALI LAVORI POSSONO ESSERE FATTI SULL’IMPIANTO ELETTRICO E PER QUALI INVECE È PREFERIBILE CHIAMARE UN TECNICO SPECIALIZZATO?

Quando si parla di elettricità, una approfondita competenza tecnica oltre alla prudenza e all’attenzione sono d’obbligo, quindi è consigliabile per qualsiasi lavoro che preveda una modifica o una integrazione dell'impianto elettrico di casa come sostituire un Interruttore MAGNETOTERMICO o mettere un DIFFERENZIALE, di chiamare un Tecnico Installatore regolarmente certificato.

Ci sono però dei lavori di piccola manutenzione dell’impianto elettrico di casa, come sostituire un interruttore della luce rotto o aggiungere una presa dell'antenna, che possono essere fatti anche con un bagaglio di conoscenze minimo, a patto di agire sempre con il massimo della prudenza.



Sugli impianti a bassa tensione poi come ad esempio quello telefonico, il pericolo di prendere la “scossa” è praticamente nullo e quindi anche gli interventi possono essere fatti con maggior tranquillità.

Anche l’attrezzatura di base per fare piccole riparazioni e sostituzioni nell’impianto, non è né complicata né particolarmente costosa, per la maggior parte dei lavori gli unici attrezzi che servono sono un paio di forbici da elettricista (quelle isolate, la prudenza non è mai troppa) ed un set di cacciaviti (magari anche un piccolo “CERCAFASE” non guasta).



ATTENZIONE!!!

Prima di effettuare alcuna operazione su un impianto elettrico leggete le NOTE DI SICUREZZA.
In ogni caso chi gestisce questo sito non risponde di danni che dovessero causarsi a persone o cose a seguito di quanto descritto sulle pagine del sito stesso.


 
Cerca nel WEB

ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.

ATTENZIONE: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

Ultimo aggiornamento effettuato il 16 Settembre 2011

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!