Cerca in Questo Sito

Apri Lista Menu Idraulica Idraulica

Apri Lista Menu Falegnameria Falegnameria
Apri Lista Menu Realizzazioni di Falegnameria Realizzazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Falegnameria Appunti

Apri Lista Menu Elettricità Elettricità

Apri Lista Menu Elettrodomestici Elettrodomestici
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Vincenzo75 I Quaderni
 di Vincenzo75

Come funziona una lavatrice Come funziona
 una lavatrice

Come funziona l'elettroserratura bloccaporta di una lavatrice Come funziona
 l'elettroserratura
 bloccaporta dell'oblò

Come funziona l'elettrovalvola di una lavatrice Come funziona
 l'elettrovalvola
 di una lavatrice

Come funziona il pressostato di una lavatrice Come funziona
 il pressostato
 di una lavatrice

Come verificare e riparare un telecomando TV Come riparare
 un telecomando
 del televisore

Sostituire la batteria di un rasoio Braun Sostituire la
 batteria di un
 rasoio BRAUN

Apri Lista Menu Casa Casa

Apri Lista Menu Auto e Moto Auto e Moto

Apri Lista Menu Giochi e Giocattoli Giochi e Giocattoli

Vai al Forum del FaiDaTe Vai al Forum

Nite Importanti sulla Sicurezza Note sulla Sicurezza

Elenco di Links Amici Pagina dei Link Amici

Logo-IlSitoDelFaiDaTe


Come riparare il telecomando ad infrarossi di un televisore

Sei a Pagina 2

Vai a pagina 1 - 2 - 3 - 4

Se il problema non si risolve, i LED non si accendono mai oppure ci sono alcuni tasti soltanto che sono difettosi ed altri che funzionano normalmente, allora dovremo aprire il telecomando per ispezionarne l'interno.
Come prima cosa dovremo trovare (se ci sono) le viti che tengono chiuso l'involucro del telecomando, una generalmente è posizionata all'interno dell'alloggiamento delle pile.

una vite generalmente è posizionata nell'alloggiamento delle pile


la seconda vite era nascosta sotto un'etichetta adesiva

A volte una sola vite chiude il telecomando a volte ce ne sarà un'altra equivalente nella parte superiore, nel mio caso la seconda vite era nascosta sotto un'etichetta adesiva, al tatto era possibile sentire il foro sottostante quindi è bastato alzare con un cutter parte dell'etichetta per accedere alla vite e svitarla.
Non è detto che ci debbano essere per forza delle viti, a volte i due semigusci vengono tenuti insieme soltanto da agganci ad incastro o, nel caso peggiore, possono essere incollati.

alzare con un cutter parte dell'etichetta per accedere alla vite e svitarla


Una volta tolte tutte le viti (mi raccomando se non si apre facilmente di verificare che non ve ne siano altre prima di procedere) se il guscio non si apre dovremo ricorrere all'aiuto del "plettro".
Questo oggetto, che normalmente viene utilizzato per suonare la chitarra, viene ora fornito anche nei kit di riparazione dei cellulari e viene utilizzato per aprire gli involucri di plastica facendo scattare i dentini di bloccaggio senza romperli.
Per utilizzarlo dovremo inserirlo nella fessura tra i due semigusci (si dovrà trovare il punto migliore dove posizionarlo) e poi facendolo scorrere lungo tutto il perimetro dell'involucro, questo piano piano farà sbloccare tutti gli incastri consentendo l'apertura del telecomando.

il plettro viene utilizzato per aprire gli involucri di plastica facendo scattare i dentini di bloccaggio senza romperli

Vai alla Pagina Precedente  Vai alla Pagina Precedente

Vai alla Pagina Successiva  Vai alla Pagina Successiva



ATTENZIONE!!!

Prima di effettuare qualsiasi operazione descritta nel sito, leggete le NOTE DI SICUREZZA.
In ogni caso chi gestisce questo sito non risponde di danni che dovessero causarsi a persone o cose a seguito di quanto descritto sulle pagine del sito stesso

 
Cerca nel WEB

Il sito di Vendita ONLINE TuttoFerramenta.it offre agli amici de ilsitodelfaidate.it la spedizione gratis per qualsiasi ordine

ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.

ATTENZIONE: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!