Cerca in Questo Sito

Apri Lista Menu Idraulica Idraulica

Apri Lista Menu Appunti di Falegnameria Falegnameria
Apri Lista Menu Realizzazioni di Falegnameria Realizzazioni
 faidate con la
 falegnameria

Guida di base all'utilizzo di una fresatrice verticale Guida
 all'uso di una
 fresatrice

Come Montare dei Reggimensola a Scomparsa Montare dei
 reggimensola
 a scomparsa

Sostituire le guide dei cassetti che si incastrano Cosa fare se
 i cassetti del comò
 si incastrano

Come riparare la cerniera di un armadio che si è rotta Riparare la
 cerniera rotta
 in un armadio

Come sostituire le cerniere rotte negli sportelli dei mobili della cucina Sostituire
 le cerniere rotte
 della cucina

Assemblare i mobili usando perni e barilotti Assemblare un
 mobile usando
 perni e barilotti

Assemblare i mobili usando le spine in faggio Assemblare un
 mobile usando le
 spine di faggio

Assemblare i mobili usando gli innesti a Mortasa e Tenone Assemblare un
 mobile con innesti
 a mortasa e tenone
 

Apri Lista Menu Elettricità Elettricità

Apri Lista Menu Elettrodomestici Elettrodomestici
Apri Lista Menu Riparazione Elettrodomestici Fai Da Te Riparazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Vincenzo75 I Quaderni
 di Vincenzo75

Apri Lista Menu Casa Casa

Apri Lista Menu Auto e Moto Auto e Moto

Apri Lista Menu Giochi e Giocattoli Giochi e Giocattoli

Vai al Forum del FaiDaTe Vai al Forum

Nite Importanti sulla Sicurezza Note sulla Sicurezza

Elenco di Links Amici Pagina dei Link Amici

Logo-IlSitoDelFaiDaTe
Vai alla HomePage       Contattaci       Vai alle Novita del Sito       Vai alla Mappa del Sito       Vai al Forum del FaiDaTe        Vai alle Note          

Cosa fare quando i cassetti si incastrano

Il sito di Vendita ONLINE TuttoFerramenta.it offre agli amici de ilsitodelfaidate.it la spedizione gratis per qualsiasi ordine

Sei a Pagina 3

Vai a pagina 1 - 2 - 3


Ora dobbiamo fissare le guide sul mobile, per fare questo le posizioneremo al centro dei segni di matita fatti prima di togliere le vecchie guide, ma con la parte verso l'esterno a filo del segno. Bisogna fare attenzione, perchè questa sarà la battuta del cassetto, quindi se posizionata più all'esterno o più all'interno, il cassetto entrerà troppo dentro il mobile o non si chiuderà completamente.
Quando sono stati fatti i segni, si dovrà fare con il trapano un piccolo forellino (con la punta da 1,5 mm) per far sì che le viti (parker o da legno) non spacchino il legno del mobile.
Direi che tre viti per ogni guida possano andare più che bene.

Sempre con la matita segnamo i punti in cui fare i forellini sul mobile per avvitarci le viti di fissaggio


Le guide vanno montate prima con le viti a legno all'interno del mobile

Una volta che le guide sono montate all'interno del mobile, potremo tirarne una coppia verso l'esterno e con delicatezza infilarci il cassetto fino ad arrivare a far coincidere i buchi fatti sul cassetto con quelli sul binario.
Quindi metteremo prima le due viti piu esterne, queste dovranno essere montate dall'esterno della guida all'interno del cassetto con il dado montato all'interno del cassetto.
Le due viti più interne invece vanno montate dall'interno del cassetto e senza dado (ricordate? c'era la filettatura sul binario della guida)
Un unica accortezza la richiedono queste viti che devono essere abbastanza lunghe da arrivare alla filettatura, ma non troppo da arrivare all'interno della guida, altrimenti si incastrerebbero con le teste delle viti montate sul mobile.



Ora i cassetti sono diventati facilissimi da aprire e chiudere (avvertite le persone abituate ad aprire quei cassetti quando erano duri, che ora non lo sono più, altrimenti rischiate che con uno strattone troppo forte esca il cassetto con tutte le guide :-).
La prima volta, dovete con un movimento delicato, tirare ogni cassetto verso di voi fino a sentire la battuta, e poi tirare un altro poco fino a che viene e si incontra una seconda battuta. Questo per posizionare correttamente le "gabbie" con le sfere.
Unica pecca di tutto questo è che il cassetto non può essere sfilato copletamente, ma un pezzetto (pari alla lunghezza della gabbia, circa 5 o 10 cm, rimarrà coperto dal cassetto superiore in quanto non potrà essere sfilato ulteriormente.


Vai alla Pagina Precedente  Vai alla Pagina Precedente

Vai alla Pagina Successiva  Vai alla Pagina Successiva




ATTENZIONE!!!

Prima di effettuare qualsiasi operazione descritta nel sito, leggete le NOTE DI SICUREZZA.
In ogni caso chi gestisce questo sito non risponde di danni che dovessero causarsi a persone o cose a seguito di quanto descritto sulle pagine del sito stesso


 
Cerca nel WEB

ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.

ATTENZIONE: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

Ultimo aggiornamento effettuato il 08 Dicembre 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!