Cerca in Questo Sito

Apri Lista Menu Idraulica Idraulica

Apri Lista Menu Falegnameria Falegnameria
Apri Lista Menu Realizzazioni di Falegnameria Realizzazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Falegnameria Appunti

Apri Lista Menu Elettricità Elettricità

Apri Lista Menu Elettrodomestici Elettrodomestici
Apri Lista Menu Riparazione Elettrodomestici Fai Da Te Riparazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Vincenzo75 I Quaderni
 di Vincenzo75

Apri Lista Menu Casa Casa

Apri Lista Menu Auto e Moto Auto e Moto

Apri Lista Menu Giochi e Giocattoli Giochi e Giocattoli

Vai al Forum del FaiDaTe Vai al Forum

Nite Importanti sulla Sicurezza Note sulla Sicurezza

Elenco di Links Amici Pagina dei Link Amici

 
Logo-IlSitoDelFaiDaTe


ATTENZIONE!!!

Note di sicurezza

Quando si effettuano dei lavori, bisogna sempre usare tutti gli accorgimenti necessari a lavorare in tutta sicurezza... alcuni consigli:
1) Usate sempre le protezioni opportune al lavoro che state facendo o all'attrezzo che state utilizzando (guanti, occhiali di protezione, camici, caschi ecc. ecc).
2) Prima di utilizzare un attrezzo che non sapete come si usa, leggete attentamente le istruzioni e le note sulla sicurezza, se non avete il foglietto di istruzioni, fatevelo spiegare da chi conosce bene l'attrezzo.
3) Non usate mai un attrezzo per uno scopo per cui questo non è stato progettato.
4) Non sottovalutate mai il pericolo degli attrezzi che state utilizzando o del lavoro che state facendo, a volte basta un attimo di distrazione per farsi male.



Note di sicurezza sui lavori di elettricità

Quando si parla di elettricità è sempre buona norma usare molta prudenza, quindi se si agisce su parti di un impianto elettrico ci sono alcune cose fondamentali da tenere a mente:
1) Staccare sempre l'interruttore generale prima di agire su qualsiasi parte dell'impianto o staccare la spina delle apparecchiature elettriche prima di smontarle, toccare i fili elettrici sotto tensione può portare uno shock elettrico e si può morire.
2) Non utilizzare apparecchi elettrici collegati alla rete in prossimità di acqua o con le mani bagnate o se il pavimento è allagato.
3) Usare sempre molta accortezza quando si serrano i fili di un impianto ed evitare sempre fili "volanti" o tenuti con il nastro adesivo, un corto-circuito può far surriscaldare i fili e provocare un incendio.


Quindi:
NON SOTTOVALUTATE MAI IL PERICOLO DELLA CORRENTE ELETTRICA!
NON AGITE MAI CON LEGEREZZA QUANDO ESEGUITE OPERAZIONI SU DI UN IMPIANTO ELETTRICO O SU APPARECCHI ELETTRICI!



Note di sicurezza sui lavori di idraulica

Quando si agisce su parti di un impianto idraulico ci sono alcune cose fondamentali da tenere a mente:
1) Chiudere sempre il rubinetto generale dell'acqua prima di effettuare alcun intervento.
2) Non utilizzare apparecchi elettrici collegati alla rete in prossimità di acqua o con le mani bagnate o se il pavimento è allagato.






 
Cerca nel WEB

 
   

ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.

ATTENZIONE: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

Ultimo aggiornamento effettuato il 08 Marzo 2009

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!