stampante wifi senza router - epson

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

CapNemo
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 19 gen 2020 8:24 am

stampante wifi senza router - epson

Messaggioda CapNemo » dom 19 gen 2020 8:26 am

Saluti a tutti!
Se l'argomento esiste già, mi scuso, ma ho fatto una ricerca sul forum e non l'ho trovato.

Ho appena comprato una stampante wifi epson xp-247 che dovrebbe stampare in wifi. Il problema è che io utilizzo internet senza un vero e proprio router ma usando la connessione del cellulare come hotspot wifi; è possibile configurare la stampante per stampare dal pc essendo entrambi connessi alla rete wifi del cellulare?
grazie chi saprà darmi consiglio!

Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 6576
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: stampante wifi senza router - epson

Messaggioda Capitan Farloc » lun 20 gen 2020 8:19 am

Sinceramente non ci ho mai provato, ma se la connessione WiFi che ti mette a disposizione il tuo cellulare, ti permette di collegare due apparati, immagino che a questo punto si comporti come router a tutti gli effetti.
Secondo me l'unica è provare, una volta collegati entrambi gli apparecchi al tuo WiFi, inserisci il CD di configurazione della tua stampante e segui le istruzioni... se il PC riesce a vedere la stampante la configurazione andrà a buon fine, altrimenti no.
Luciano


Torna a “MONDO PC - EXCEL, WORD, ACCESS E...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti