Puntamento mouse spostato quando si collega doppio monitor

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Marconew

Puntamento mouse spostato quando si collega doppio monitor

Messaggioda Marconew » lun 06 set 2021 10:49 am

Ragazzi buongiorno,

come da oggetto sto riscontrando dei problemi quando collego il doppio schermo al portatile tramite HDMI e cercherò di essere più chiaro possibile.

Qualche mese fa non avevo nessun problema in quanto lavoravo con doppio schermo (in modalità duplica) ma utilizzavo direttamente i programmi avviandoli dal mio desktop per intederci.

La problematica si è iniziata a verificare quando ho dovuto cambiare alcuni sistemi (sono un programmatore) e avvio i programmi da chrome tramite una piattaforma virtuale.
Appena parte l'applicazione che mi interessa il mouse è come se non puntasse dove deve puntare ma è tutto spostato sulla destra.

Faccio esempio..ho la popup di un programma avviato tramite chrome (desktop remoto) il tasto chiudi, ci vai col mouse non si illumina..ti sposti di 1cm e coincide col puntatore del mouse e riesci a chiudere.

Secondo voi da cosa può dipendere?

Ho provato anche a giocare un poco con le risoluzioni a discapito della qualità ma nulla...
La risoluzione del monitor principale da 14 pollici (portatile) è 1920x1080, mentre quella del monitor secondario per me di fondamentale importanza per non perdere la vista è di 1680x1050.
Se stacco l'hdmi che collega il secondo monitor, tutto funziona alla perfezione e il puntatore del mouse coincide perfettamente, applicazioni avviate da desktop remoto comprese...quindi immagino sia qualcosa correlato alla duplicazione del secondo schermo o cmq quando collego quest'ultimo...

Ditemi voi...spero di essere stato abbastanza chiaro...ma senza il secondo monitor la vista andrebbe a quel paese.. :( :( ne ho troppo troppo bisogno....

Grazie mille in anticipo

Torna a “MONDO PC - EXCEL, WORD, ACCESS E...”