Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8839
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Messaggio da giovanni »

Prima si era rotta la presa della ricarica e in negozio me lo ripararono in garanzia, però facendomi pagare 40€ per ricaricare tutti i dati. Dopo quello ha iniziato a non funzionare il Led della torcia. La uso pochissimo e quindi non posso dire se il difetto è venuto dopo, o era collegato alla riparazione.
Comunque sia, adesso mi hanno detto che dovranno sostituire nuovamente la scheda in garanzia e quindi altri 40€ per ricaricare nuovamente tutti i dati. A quanto ho capito non è che si tratta di cambiare solo un Led, ma loro il telefono non lo guardano neanche: ordinano la scheda e si limitano a cambiare quella. Io prima mi chiedevo, che razza di garanzia è se tutte le volte devo pagare? Poi ho capito che mettendo la scheda nuova si perdono tutti i dati, e allora fanno pagare il tempo che perdono per fare il backup e quello per fare il ripristino. Ho un amico che mi avrebbe anche passato il link di un programma per fare tutto da me e risparmiare i 40€, ma mi hanno anche detto che non è proprio così semplice come sembrerebbe. E allora, o tengo il cell. senza torcia e senza flash, oppure ripago 40€. E l'orientamento è quello di riportarlo in negozio... tanto più che è sempre in garanzia e l'hanno sempre riparato loro.
Che ne pensate?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15376
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Messaggio da mariobrossh »

io ho un account Google e Gmail ed ogni volta che compro un nuovo telefono
non devo fare assolutamente nulla, al primo accesso, mettendo le credenziali
ritrovo tutto come prima, ovviamente parlo della mail, delle impostazioni di
Chrome, delle credenziali e delle foto (che sono salvate automaticamente su Google foto)
le altre App invece devono essere scaricate ed installate d'accapo.
Per fare invece un backup completo del telefono ci sono degli appositi programmi
da installare sul pc ma richiedono una cera dimestichezza, se vuoi approfondire
leggi qua
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8839
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Messaggio da giovanni »

Grazie mario. Allora confermi che se non funziona il Led va cambiata di nuovo la scheda? Per il discorso di farla cambiare in negozio e poi fare tutto da me per i dati, forse è meglio che neanche ci provi: è il telefono della moglie... e se dovessi sbagliare qualcosa starei fresco. :D
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
roby
Messaggi: 3295
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Messaggio da roby »

giovanni ha scritto:Grazie mario. Allora confermi che se non funziona il Led va cambiata di nuovo la scheda? Per il discorso di farla cambiare in negozio e poi fare tutto da me per i dati, forse è meglio che neanche ci provi: è il telefono della moglie... e se dovessi sbagliare qualcosa starei fresco. :D
Ma di che dati parliamo? La rubrica la puoi sincronizzare su google e le foto e/o i video li puoi mettere sulla memoria sd che puoi tranquillamente togliere prima di lasciarlo al negozio.
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15376
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Messaggio da mariobrossh »

giovanni ha scritto:Grazie mario. Allora confermi che se non funziona il Led va cambiata di nuovo la scheda? Per il discorso di farla cambiare in negozio e poi fare tutto da me per i dati, forse è meglio che neanche ci provi: è il telefono della moglie... e se dovessi sbagliare qualcosa starei fresco. :D
si purtroppo il led della torcia è sulla scheda madre, però prima di portarlo in assistenza
prova a fare quanto descritto in questi passaggi trovati in rete

Sblocca lo schermo del tuo Samsung Galaxy A51
Fai scorrere la barra delle notifiche verso il basso
Vai alla pagina delle scorciatoie delle impostazioni in cui il tuo » lampada »
Anziché fare clic sul logo per accenderlo, fare clic sul testo: » lampada “, In questo modo accederai alle impostazioni della torcia del tuo Samsung Galaxy A51
Ora puoi spostare il cursore per gestire l'intensità del tuo flash. Vale a dire che lo smartphone salverà l'impostazione e che avrà questa intensità alla successiva accensione
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8839
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Messaggio da giovanni »

@mario
Ho provato, ma anche con la luce al massimo la torcia non funziona mai, ne come flash per le foto ne come torcia.
@roby
Come detto, dove non si ha dimestichezza è meglio non fare niente. Tanto più che è il cell. della moglie... :(
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8839
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Messaggio da giovanni »

Conclusione.
Non mi potevo esimere da farvi sapere almeno l'epilogo.
Per caso passai davanti ad un negozio di riparazioni (generico) e gli chiesi se mi ci potevano dare uno sguardo. Si, dissero che bastava fargli un certo aggiornamento e tutto avrebbe ripreso a funzionare alla perfezione. Ci ritornai dopo 20 minuti e, invece, mi dissero che l'aggiornamento non aveva funzionato e che andava cambiata la scheda. Quindi lo riportai al centro assistenza Samsung della città, dove candidamente mi misero a conoscenza che il cell. era ormai fuori garanzia perché qualcuno ci aveva messo le mani e aveva addirittura spaccato la scheda madre. Quindi 190€ di scheda madre se lo volevo riparare fuori garanzia. Al che optai per prenderne uno nuovo a 270€ tutto compreso e fine della storia.
E fin qui diciamo tutto normale... se non fosse che l'avevo preso alla TIM con la raetizzazione e, quindi, per tutto l'anno prossimo devo continuare a pagarle pur non avendo più il cell. : WallBash :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15376
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Messaggio da mariobrossh »

:(
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8766
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Messaggio da Capitan Farloc »

azz, che sfortuna : Sad :
Luciano
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8839
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Galaxi A51 non funziona il Led della torcia

Messaggio da giovanni »

Poi nessuno l'aveva autorizzato a metterci le mani... tanto più che gli avevamo detto chiaramente che era in garanzia. : Andry :
Naturalmente abbiamo lasciato perdere... ma c'era da denunciarlo. : WohoW :
Comunque, basta, non ci pensiamo più.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi