Fughe bianche

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

jason

Fughe bianche

Messaggioda jason » gio 07 gen 2021 2:56 pm

Salve a tutti !
Sto facendo diversi lavori in casa e ogni volta mi trovo a guardare il pavimento del corridoio che non mi ispira molto.
Volevo chiedere se c’è un modo per rendere quelle fughe almeno meno evidenti ,sono consapevole che un pavimento nuovo o laminato mi può risolvere il problema immediatamente
Grazie a chi risponderà
Immagine

plcet

Re: Fughe bianche

Messaggioda plcet » gio 07 gen 2021 9:01 pm

beh potresti fare un cambio di "tinta" verniciando con un pennellino (parliamo comunque di stucco)...magari per evitare troppi danni, puoi mettere della carta gommata sui bordi delle mattonelle, altrimenti puoi "grattare" di qualche millimetro la fuga e poi fai una nuova fuga del colore che ti piace di più ;)

jason

Messaggioda jason » sab 09 gen 2021 8:35 am

Grazie mille per le idee

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » mer 13 gen 2021 8:56 am

Sei sicuro si tratti di stucco e non di listelli di marmo?
Luciano

jason

Messaggioda jason » gio 14 gen 2021 9:54 pm

Salve
Si mi sono sbagliato : Blink : sono dei benedettissimi listelli di marmo ,eh ahimè non mi piacciono proprio queste strisce bianche

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » mer 20 gen 2021 8:38 am

jason ha scritto:Salve
Si mi sono sbagliato : Blink : sono dei benedettissimi listelli di marmo ,eh ahimè non mi piacciono proprio queste strisce bianche

Infatti mi sembrava strano delle fughe così larghe...
Effettivamente negli anni 50 / 60 era abbastanza frequente vedere quei listelli di marmo per separare le lastre più grandi normalmente di pietre con colori più scuri.
Luciano

roby

Messaggioda roby » mer 20 gen 2021 10:44 am

Capitan Farloc ha scritto:
jason ha scritto:Salve

Infatti mi sembrava strano delle fughe così larghe...
Effettivamente negli anni 50 / 60 era abbastanza frequente vedere quei listelli di marmo per separare le lastre più grandi normalmente di pietre con colori più scuri.

Quelli in effetti non sono lastre di marmo, ma gettate di graniglia di marmo che una volta asciugata veniva arrotata. Un pavimento indistruttibile.

Torna a “PITTURA E DECORAZIONE D'INTERNI”