porte

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

franca 66

porte

Messaggioda franca 66 » sab 12 apr 2008 10:49 pm

ciao a tutti. mi sono appena iscritta. sono una fan del bricolage . ho tante cose da chiedere. intanto questa. tutte le porte della mia casa sono di pvc di un orribile color verde oliva scuro.... come posso renderle migliori, anche solo verniciandole? ki mi risp? :)

Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Solopittura » mar 15 apr 2008 1:54 pm

Non si usa verniciare sul pvc, la vernice non aderisce perfettamente su quel tipo di supporto quindi la verniciatura non può essere garantita.

Cancelled

Messaggioda Cancelled » gio 17 apr 2008 7:24 pm

avevo trovato delle indicazioni su come procedere per dipingere il PVC ma, anche se mi spiace per chi poneva la domanda, cancello per non urtare la sensibilità del professionista (magari lo erano anche quelli che spigavano come fare...ma che importa...)

grazie IXA per la solidarità,ma, come mi hai scritto, ci son restata davvero male...che restino a postare i professionisti che dicono solo "non si può fare" rimandando al loro sito e ai loro preventivi!
Ultima modifica di Cancelled il mar 22 apr 2008 3:38 am, modificato 1 volta in totale.

Cancelled

Messaggioda Cancelled » gio 17 apr 2008 8:36 pm

non contenta, manco fosse roba mia, avevo cercato oltre e trovato indicazioni ancora più precise...ma non urtiamo il professionista...cancello!

grazie IXA per la solidarità,ma, come mi hai scritto, ci son restata davvero male...che restino a postare i professionisti che dicono solo "non si può fare" rimandando al loro sito e ai loro preventivi!
Ultima modifica di Cancelled il mar 22 apr 2008 3:39 am, modificato 1 volta in totale.

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » gio 17 apr 2008 8:58 pm

Hey dr...
Sul sito, invece che la solita mascherina "cerca so Google", posso mettere un link che punta direttamente a te? :lol: :lol:
Sei veramente in gamba ;)

Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Solopittura » ven 18 apr 2008 6:43 pm

Il dr è proprio in gamba. Comunque ho appena fatto riverniciare il paraurti in plastica della mia auto niente male direi, per le porte di casa non mi sembra il caso di fare un lavoro da carrozziere è meno costoso sostituirle.

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » ven 18 apr 2008 9:42 pm

Solopittura ha scritto:Il dr è proprio in gamba. Comunque ho appena fatto riverniciare il paraurti in plastica della mia auto niente male direi, per le porte di casa non mi sembra il caso di fare un lavoro da carrozziere è meno costoso sostituirle.

Ehm... IL dr... è una LA dr :oops:
:lol:

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » ven 18 apr 2008 9:51 pm

Per dr, volevo soltanto precisare che nelle regole di comportamento che sono ormai consolidate sulla rete, quando si cita del testo preso da altri siti è preferibile citare anche la "fonte" (il link del sito da cui è stato preso), questo anche per rispetto del lavoro fatto dagli altri ;)
Sul fatto di aver messo il testo nel post nulla da ridire, anzi è sicuramente più leggibile che mettere soltanto il link.
Grazie

Cancelled

Messaggioda Cancelled » ven 18 apr 2008 11:06 pm

mi scuso, avendo preso indicazioni qui e là non son più sicura da dove ho preso parte del testo che ho inserito e che era un "riassunto" di varie pagine consultate ...non accadrà più :oops: di solito poi metto solo i link...stavolta però avevo copiato appunti su word da varie parti e non so ricostruire la cronologia...mi assumo ogni responsabilità

Torna a “PITTURA E DECORAZIONE D'INTERNI”