Piastrelle terrazza staccate e fughe da rifare...

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Micione

Piastrelle terrazza staccate e fughe da rifare...

Messaggioda Micione » gio 22 ott 2015 7:41 pm

Salve.
Il mio vicino di casa ha demolito una parete con il martello pneumatico. Subito non ce ne siamo accorti ma con il passare del tempo ci siamo resi conto che ha creato un sacco di guai: crepe alle pareti, ma soprattutto mi ha "mosso" le piastrelle di una terrazza di ben 50 mq.. Con il movimento si sono aperte delle fughe, che permettono all'acqua di infiltrarsi e di alzarmi in alcuni punti delle piastrelle. La cosa ideale sarebbe rifare la terrazza ma, oltre al costo, c'è anche il problema impermeabilizzazione che al momento tiene perfettamente e vorrei evitare contrasti con il vicino. Mi hanno proposto un pavimento "galleggiante" da porre sopra alle vecchie piastrelle ma avrei dei problemi di spessore.....
Alla fine mi hanno consigliato, per il momento, di "tamponare" incollando le piastrelle che si sono mosse e di rifare le fughe con il silicone.
In questo momento però mi si è accesa una lampadina :idea: , magari la domanda farà ridere ma io ci provo: esiste qualche prodotto che distribuito sopra le piastrelle può colare internamente saldandole, chiudendo anche le fughe?

plcet

Re: Piastrelle terrazza staccate e fughe da rifare...

Messaggioda plcet » gio 22 ott 2015 8:48 pm

non voglio pubblicizzare nulla....però a quanto pare qualcosa esiste, certo sembri un agente della scientifica, però.....
https://www.youtube.com/watch?v=s2_wYuuADSc

Micione

Messaggioda Micione » gio 22 ott 2015 11:08 pm

Non è esattamente il prodotto che cercavo...... Questo l'ho usato, serve per impermeabilizzare è una cosa diversa. Io devo incollare le piastrelle. L'idea mi è venuta vedendo un vasetto di Vinavil. Quando ero piccola mi facevano fare dei "lavoretti" a scuola e mi facevano diluire il vinavil per stenderlo meglio e per renderlo più omogeneo. Ecco come mi è venuta l'idea.

plcet

Messaggioda plcet » gio 22 ott 2015 11:46 pm

ma scusa, le piastrelle si sono alzate o cosa??? non riesco a capire se si sono proprio staccate dal pavimento oppure si sono alzate

Micione

Messaggioda Micione » ven 23 ott 2015 9:53 am

Inizialmente si è staccata qualche piastrella, poi durante l'inverno e con l'umidità che è passata sotto, visto che ci sono delle fughe aperte, se ne sono staccate altre. Magari così ad occhio non le vedo ma camminandoci sopra e con il freddo se ne staccano altre. La maggior parte non si leva ma si stacca parzialmente e camminandoci sopra si rompe. Ecco perché pensavo a un "collante" che colasse sotto.

cikkus

Messaggioda cikkus » gio 07 gen 2016 12:42 pm

Puoi reincollare le piastrelle con la colla (che costa pochissimo) e rifare le fughe con lo stucco. Così almeno fai un lavoro decoroso, il silicone non so come possano ancora proporlo, se non lo si usa nel modo corretto fa più danni che altro...

ilFoca

Messaggioda ilFoca » sab 16 gen 2016 11:15 am

E se applicassi un impermeabilizzante tipo O.R.A. Antipioggia della Diasen?
Secondo me potresti risolvere

top-level
Contatta:

Messaggioda top-level » dom 07 feb 2016 11:07 am

per risolvere le infiltrazioni occorre una attenta valutazione della percentuale di piastrelle staccate o in fase di distacco.
se sono pochi mq si può pensare ad un incollaggio con lo stesso impermeabilizzante e successiva re-impermeabilizzazione superficiale.
se la % di pavimento è maggiore del 50% meglio rimuovere tutto e rifare di sana pianta.

saluti
www.top-level.it
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva

edilizia ferrara

Messaggioda edilizia ferrara » mar 22 mar 2016 10:35 am

Secondo me fai prima a rifare le pistrelle del pavimento senza star li a cercare prodotti che magari sono delle fregature.

Davideresin

Messaggioda Davideresin » mar 26 apr 2016 6:13 pm

Ciao io ho una ditta di prodotti per l'edilizia e ci sono una marea di prodotti senza rifare l'intera pavimentazione.-------------------------
davide

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » mar 26 apr 2016 8:05 pm

@ Davideresin
puoi inserire i dati relativi alla tua attività nella sezione pubblicizza il tuo sito.
ciao, livio

Torna a “PITTURA E DECORAZIONE D'INTERNI”