Stucco per balconi

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

gun68

Stucco per balconi

Messaggioda gun68 » mar 24 apr 2018 10:52 am

Nel mio terrazzino ci sono infiltrazioni di acqua piovana tra il bordo in marmo e la pavimentazione. Anche perchè purtroppo, piastrelle e marmo, in molti punti, non sono a filo. Inevitabilmente questo inconveniente ora sta iniziando a rovinare i frontalini.

Siccome in questo momento non posso sobbarcarmi la spesa di rifare completamente il balcone, vorrei sapere che tipo di prodotto potrei usare per questo tipo di sigillatura.
L'ideale sarebbe un prodotto con un buon grado di elasticità e possibilmente autolivellante per rimpire i piccoli dislivelli tra marmo e piastrelle.

Avete suggerimenti?

Grazie mille.
Ciao

roby

Re: Stucco per balconi

Messaggioda roby » mar 24 apr 2018 11:03 am

Se sono piccole stuccature (tipo le fughe saltate), potresti usare il sintolit bicomponente; è adatto per ceramiche e marmo.

gun68

Messaggioda gun68 » mar 24 apr 2018 11:17 am

Grazie Roby...penso che il prodotto potrebbe andar bene.

Ancora una domanda... un paio di anni fa avevo erroneamente fatto questa sigillatura con del silicone da esterno, ora però il silicone si sta chiaramente staccando.
Per ripulire bene la zona da stuccare (dopo avere rimosso manualmente il silicone), esiste qualche solvente/acido per togliere le tracce di silicone?

roby

Messaggioda roby » mar 24 apr 2018 11:33 am

Sì, c'è uno spray che ho usato per pulire il silicone scolato su alcune finestre. Purtroppo non ricordo il prodotto questa volta.

Torna a “PITTURA E DECORAZIONE D'INTERNI”