Ravvivare e proteggere tapparelle in pvc

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Micione

Ravvivare e proteggere tapparelle in pvc

Messaggioda Micione » mer 06 giu 2018 9:34 am

Salve,
ho delle tapparelle in pvc che negli anni si sono stinte. Fortunatamente presentano solo questo problema e quindi al momento non intendo sostituirle. Volevo chiedere se c'è qualche prodotto per poterle ravvivare e che serva anche da protezione per farle durare di più.
Grazie.

plcet

Re: Ravvivare e proteggere tapparelle in pvc

Messaggioda plcet » mer 06 giu 2018 10:41 am

su internet pare che qualcosa si trova, magari vai in qualche colorificio oppure in un ferramenta ben fornito e prova a farti consigliare, il pvc è un materiale molto difficile da trattare, però penso che si possa risolvere :D

Micione

Re: Ravvivare e proteggere tapparelle in pvc

Messaggioda Micione » mer 06 giu 2018 11:56 am

plcet ha scritto:su internet pare che qualcosa si trova, magari vai in qualche colorificio oppure in un ferramenta ben fornito e prova a farti consigliare, il pvc è un materiale molto difficile da trattare, però penso che si possa risolvere :D

Si ho visto qualcosa su internet, però uno è olio, uno è spray, uno sembra miracoloso..... Speravo che qualcuno li avesse già utilizzati e magari avesse qualche consiglio. Penso che mi convenga, come dici tu, fidarmi dei consigli del ferramenta, acquistare online in questi casi non è consigliabile-
Grazie.

Torna a “PITTURA E DECORAZIONE D'INTERNI”