guaina terrazzo

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

attilio74

guaina terrazzo

Messaggioda attilio74 » mer 27 giu 2018 9:30 pm

Con le abbondanti piogge dei mesi scorsi sono comparse nelle scale delle macchie di umido. In corrispondenza delle macchie, sul terrazzo c'è una guaina argentata nelle condizioni della fotografia.

Immagine

Posso utilizzare una guaina liquida o qualche altro prodotto fai da te per tamponare la situazione oppure è necessaria la sostituzione della guaina?

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: guaina terrazzo

Messaggioda mariobrossh » gio 28 giu 2018 6:49 am

prova con la gomma liquida della bostik io mi ci sono
trovato molto bene in casi analoghi
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

attilio74

Messaggioda attilio74 » ven 29 giu 2018 5:42 pm

Grazie, penso proprio che userò quel prodotto. : Thumbup :

Se invece volessi optare per la sostituzione di tutta la guaina sul terrazzo (dato che ormai ha una quindicina d'anni) qual è una buona soluzione?

Far togliere la vecchia guaina e metterne una nuova?Oppure uno dei nuovi prodotti(mapei ecc.)?

Ho provato a fare qualche ricerca ma tra gomme liquide, mapelastic, resine ecc. non ho capito molto :oops:

attilio74

Messaggioda attilio74 » mer 15 ago 2018 7:39 am

Ho usato la gomma liquida della bostik, fantastico prodotto! : Thumbup : Peccato che costi parecchio..
Per ora ci sono stati un paio di acquazzoni e sembra tutto tranquillo, speriamo!

ste

Messaggioda ste » lun 27 ago 2018 11:52 am

attilio74 ha scritto:Grazie, penso proprio che userò quel prodotto. : Thumbup :

Se invece volessi optare per la sostituzione di tutta la guaina sul terrazzo (dato che ormai ha una quindicina d'anni) qual è una buona soluzione?

Far togliere la vecchia guaina e metterne una nuova?Oppure uno dei nuovi prodotti(mapei ecc.)?

Ho provato a fare qualche ricerca ma tra gomme liquide, mapelastic, resine ecc. non ho capito molto :oops:

Io ho appena rifatto il pavimento del balcone e ho usato una malta impermeabilizzante bicomponente tipo mapelastic.
Il prodotto migliore, stando a ciò che ho letto e a ciò che mi hanno detto alcune persone che lavorano nel settore, è proprio il mapelastic, siccome io l'ho applicato sopra il pavimento esistente su cui non risultavano infiltrazioni ho optato per una soluzione leggermente più economica.

Nel tuo caso però mi pare di capire che non sia prevista una pavimentazione da applicarci sopra, quindi non so se sia consigliabile questo prodotto o se sia meglio una guaina tradizionale.

Torna a “PITTURA E DECORAZIONE D'INTERNI”