Finitura colla sopra piastrelle esistenti

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

unofficial.g

Finitura colla sopra piastrelle esistenti

Messaggioda unofficial.g » ven 22 mag 2020 2:38 pm

Buonasera a tutti, questo è il mio primo post e vorrei cogliere l'occasione per ringraziarvi della splendida idea avuta creando questo forum!

Sto ristrutturando casa da solo ed ho un dubbio...ho già coperto le terribili piastrelle delle pareti del bagno rasandovi sopra della colla Adesilex P9 aiutandomi con una rete in fibre di vetro, per rendere la rasatura un po' più solida. Il lavoro è venuto bene e adesso sembrano delle normali pareti...il dubbio mi viene per il pavimento, mi piacerebbe avere un effetto tutto unito, senza fughe, possibilmente senza spendere una fortuna per farmi fare un pavimento in resina...ho pensato di effettuare lo stesso lavoro effettuato sulle pareti ma vorrei un effetto tipo cemento spatolato, potrei aggiungere dei pigmenti all'impasto della colla? Inoltre, volendo una finitura opaca, non saprei proprio che prodotto utilizzare, pensavo a qualche vetrificante che potesse però resistere al calpestio e che fosse realmente e completamente idrorepellente. La finitura è d'obbligo anche per evitare che il mocio (o straccio) gratti sul pavimento e riesca invece a lavarlo come un normale pavimento. Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno abbia già tentato l'impresa prima di me, vi sarò grato per ogni consiglio ricevuto!

Grazie mille e buona giornata!

Torna a “PITTURA E DECORAZIONE D'INTERNI”