Mascherine antipolvere, monossido e fuliggine

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
antoniozambri

Mascherine antipolvere, monossido e fuliggine

Messaggioda antoniozambri » dom 22 mar 2020 11:44 am

Buon giorno a tutti, vorrei alcuni consigli riguardo a quali mascherine utilizzare pe ralcuni lavori! Vado con ordine.
- fai da te: quali mascherine utilizzare per il nostro fai da te!? Io lavoro il legno ( quindi dal tagliare a levigare) e che siano anche adatte qualora si usano malte di ogni tipo ( quando lavoro nei cantieri non le utilizzavamo).
Io per ora, avendo quelle già da tempo ( ed ora per fortuna che le ho) ho il tipo ffp2, ma vorrei dotarmi di una maschera in futuro.

- monossido di carbonio e fuliggine :
Dato che nel mio lavoro ho a che fare con la manutenzione di generatori di aria calda, e non solo, capita spesso di essere circondato dal fumo di scarico nonché dall'emissione di fuliggine in fase di manutenzione! Non mi addentro nei meandri sul perché chi di dovere non ne munisce, sarebbe un discorso lungo! Quindi mi vorrei dotare io di maschera adatta allo scopo, ma quale!? Che tipo usare per monossido di carbonio e fuliggine!?
Grazie per la disponibilità

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Mascherine antipolvere, monossido e fuliggine

Messaggioda mariobrossh » dom 22 mar 2020 1:33 pm

con le FFP3 sei apposto ma vanno sostituite spesso quindi meglio
prendere le semifacciali con filtri intercambiabili tipo questa
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

frank59

Re: Mascherine antipolvere, monossido e fuliggine

Messaggioda frank59 » mer 25 mar 2020 3:47 am

se permettete, io uso questa maschera da quasi 40 anni e negli ultimi 10 pressoche tutto il giorno tanto che ne porto i segni sul viso voglio fare una precisazione ,buona per chi la indossa ,ma l'aria che viene buttata fuori non è filtrata dunque un positivo che la indossa butta fuori anche i germi, anche un medico mi ha dato ragione visto che per hobby disegna con l'aerografo,
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”