comprata combinata usata , cerco per la pialla due coltelli di ricambio , sugli originali c'è scritto CE MA nome azienda presumo
TOR 13%
260x30x3.0 , non riesco a trovarli qualcuno mi aiuta ?
grazie
Coltelli per pialla dove acquistarli
- mariobrossh
- Moderator Maximo
COLTELLI PER PIALLA
Sui siti ne ho trovati diversi , ma nessuno dei coltelli che ho trovato ha i fori per le viti sono tutti piani , forse il sistema di fissaggio di oggi è diverso .
coltelli pialla altra domanda
il manuale dice che i coltelli non devono sporgere piu' di 1,1mm dal corpo centrale , cosa significa ?
Io pensavo visto che non ho utensile per allinearli di verificare con un comparatore che i due piani siano allineati e poi di fare sporgere dai piani il coltello di 2-3 decimi cosa ne dite ?
scusate ma sono ignorante nella maniera piu' assoluta della cosa in questo campo , ma alla sera mi piace cimentarmi nella cosa . Confido nei vostri commenti .
Io pensavo visto che non ho utensile per allinearli di verificare con un comparatore che i due piani siano allineati e poi di fare sporgere dai piani il coltello di 2-3 decimi cosa ne dite ?
scusate ma sono ignorante nella maniera piu' assoluta della cosa in questo campo , ma alla sera mi piace cimentarmi nella cosa . Confido nei vostri commenti .
- mariobrossh
- Moderator Maximo
i coltelli devono essere allineati perfettamente col piano di uscita se non
hai gli appositi allineatori magnetici puoi provarci con due livelle di
alluminio o due barre perfettamente dritte, le poggi circa alle due estremità
del piano d'uscita ed alzi i coltelli fino a farli toccare allle due livelle, il piano
d'entrata invece è quello che determina lo spessore della piallata quindi
non deve essere allineato, tuttalpiù controlla che asporti esattamente quanto impostato
hai gli appositi allineatori magnetici puoi provarci con due livelle di
alluminio o due barre perfettamente dritte, le poggi circa alle due estremità
del piano d'uscita ed alzi i coltelli fino a farli toccare allle due livelle, il piano
d'entrata invece è quello che determina lo spessore della piallata quindi
non deve essere allineato, tuttalpiù controlla che asporti esattamente quanto impostato
Condividere un'idea è sempre una buona idea 

correggi se sbaglio .
la differenza che trovo tra il piano di ingresso e il piano di uscita è esattamente quello che asportero' se allineo perfettamente i coltelli al piano di uscita .
Allora mi procuro due piatti , tanto ho un officina meccanica... spero di trovarli !!!... e con il comparatore vado a prendermi i riferimenti , spero i miei ragazzi siano riusciti ad affilarmeli perchè non li trovo uguali da nessuna parte e rifarli non costano di sicuro 30 euro .
la differenza che trovo tra il piano di ingresso e il piano di uscita è esattamente quello che asportero' se allineo perfettamente i coltelli al piano di uscita .
Allora mi procuro due piatti , tanto ho un officina meccanica... spero di trovarli !!!... e con il comparatore vado a prendermi i riferimenti , spero i miei ragazzi siano riusciti ad affilarmeli perchè non li trovo uguali da nessuna parte e rifarli non costano di sicuro 30 euro .
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”