Coltelli per pialla dove acquistarli

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
lepmor
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 07 ott 2013 12:20 pm

Coltelli per pialla dove acquistarli

Messaggio da lepmor »

comprata combinata usata , cerco per la pialla due coltelli di ricambio , sugli originali c'è scritto CE MA nome azienda presumo
TOR 13%
260x30x3.0 , non riesco a trovarli qualcuno mi aiuta ?

grazie
ichnos
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom 16 nov 2008 12:16 pm

Messaggio da ichnos »

ciao, io li trovo dal rappresentante OMAS magari nella tua c'è ne uno prova a cercare anche wurth ma coltelli da 260/30/3 sono abbastanza comuni dovresti trovarli anche nei brico o negozi forniti, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15435
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Messaggio da mariobrossh »

in alternativa prova a chiedere ad un falegname dove si rifornisce o dove li porta ad affilare
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
lepmor
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 07 ott 2013 12:20 pm

COLTELLI PER PIALLA

Messaggio da lepmor »

Sui siti ne ho trovati diversi , ma nessuno dei coltelli che ho trovato ha i fori per le viti sono tutti piani , forse il sistema di fissaggio di oggi è diverso .
lepmor
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 07 ott 2013 12:20 pm

coltelli pialla altra domanda

Messaggio da lepmor »

il manuale dice che i coltelli non devono sporgere piu' di 1,1mm dal corpo centrale , cosa significa ?
Io pensavo visto che non ho utensile per allinearli di verificare con un comparatore che i due piani siano allineati e poi di fare sporgere dai piani il coltello di 2-3 decimi cosa ne dite ?
scusate ma sono ignorante nella maniera piu' assoluta della cosa in questo campo , ma alla sera mi piace cimentarmi nella cosa . Confido nei vostri commenti .
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15435
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Messaggio da mariobrossh »

i coltelli devono essere allineati perfettamente col piano di uscita se non
hai gli appositi allineatori magnetici puoi provarci con due livelle di
alluminio o due barre perfettamente dritte, le poggi circa alle due estremità
del piano d'uscita ed alzi i coltelli fino a farli toccare allle due livelle, il piano
d'entrata invece è quello che determina lo spessore della piallata quindi
non deve essere allineato, tuttalpiù controlla che asporti esattamente quanto impostato
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
lepmor
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 07 ott 2013 12:20 pm

Messaggio da lepmor »

correggi se sbaglio .
la differenza che trovo tra il piano di ingresso e il piano di uscita è esattamente quello che asportero' se allineo perfettamente i coltelli al piano di uscita .
Allora mi procuro due piatti , tanto ho un officina meccanica... spero di trovarli !!!... e con il comparatore vado a prendermi i riferimenti , spero i miei ragazzi siano riusciti ad affilarmeli perchè non li trovo uguali da nessuna parte e rifarli non costano di sicuro 30 euro .
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15435
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Messaggio da mariobrossh »

esatto :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi