Buongiorno amici,
sono nuovo del gruppo e vi saluto tutti con cordialità.
Per hobby eseguo impagliature di sedie e spesso mi trovo ad usare una graffatrice da pochi euro "Rapid" che avevo in casa, per fissare il cordino sul telaio in legno della sedia. Molte volte la graffetta non riesce ad entrare del tutto nel legno a causa della scarsa potenza dell'utensile e devo ribatterci sopra col martello.
Ho visto la graffatrice della Ro-Ma mod. Rocama 10 che potete vedere in questa pagina:
http://www.romeomaestri.it/serie_lng-0-Id-66-prdId-37-Rocama.html
che mi sembra più potente della mia ed adatta ai lavori che eseguo.
Voi cosa ne pensate? Ce la fa a sparare graffe nel legno?
Il mio negoziante me la propone a 50 euro, che ne dite?
Tenete presente che per me va benissimo un modello manuale, visto l'uso che ne faccio, l'importante è che abbia una certa forza di sparo.
Grazie e saluti cordiali e buon lavoro.
Remigio
Graffatrice Rocama 10
Ciao,io non sono certamente un'esperto ma visto che qualche tempo fa ho comprato una graffatrice manuale per fissare qualche graffetta a dei listelli o simili pensando di poter risparmiare tempo mi sono ritrovato molto deluso (spesso come te ho dovuto usare il martello per farli entrare bene e altrettanto spesso si inceppava del tutto).
Non so quanto sia buono il modello che vorresti prendere ora ma sinceramente penso che se fossi al tuo posto preferirei prenderne una elettrica tipo quelle della ehinell.Ricordo che il tipo più economico costava intorno ai 25 euro ma con 50 euro se non sbaglio potresti prendere quella molto più potente.
Non so quanto sia buono il modello che vorresti prendere ora ma sinceramente penso che se fossi al tuo posto preferirei prenderne una elettrica tipo quelle della ehinell.Ricordo che il tipo più economico costava intorno ai 25 euro ma con 50 euro se non sbaglio potresti prendere quella molto più potente.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
tempo fa mi serviva urgentemente una spillatrice e così presi una valex