consiglio acquisto

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
plcet

consiglio acquisto

Messaggioda plcet » mer 13 mag 2015 1:59 pm

buonasera, molto gentilmente ho ricevuto per il mio compleanno, un buono di 150€ dal merlino.....secondo voi, quale attrezzo potrebbe essere utile??
faccio lavori di ogni genere, però ho il trapano, l avvitatore, la sega circolare e la fresetta verticale....qualche attrezzo utile un pò per tutto vi viene in mente? :D

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: consiglio acquisto

Messaggioda mariobrossh » mer 13 mag 2015 2:15 pm

beh direi che ti manca un seghetto alternativo o un multiutensile come questo
però per prendrerli entrambi sei fuori budget
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » mer 13 mag 2015 3:26 pm

Innanzitutto Auguri plcet.. Potresti prenderti questa bella troncatrice e ti avanzerebbe 1 Euro.. : Thumbup :

plcet

Messaggioda plcet » mer 13 mag 2015 3:39 pm

è proprio quello che volevo prendere....un multiutensile!! Il seghetto alternativo non lo ho ancora, ho quello a gattuccio, ma non riesco ad eseguire dei tagli precisi!! Beh fuori budget, volendo potrei aggiungere qualcosa e farci uscire tutti e 2, che poi volendo forse ci escono pure :D
guarda :D :D

http://www.leroymerlin.it/catalogo/segh ... G9zfHwxfHw

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » mer 13 mag 2015 3:53 pm

in effetti se non devi tagliare grosse tavole di frassino quel seghetto va più che bene, anche la
troncatrice è un bell'attrezzo ma non così versatile come questi due

rokko
Contatta:

Messaggioda rokko » mer 13 mag 2015 4:18 pm

Buon compleanno : Birthday :

.... una saldatrice inverter
ma poi viene difficile trovare gli elettrodi per il legno... : Lol :

plcet

Messaggioda plcet » mer 13 mag 2015 4:38 pm

io non lavoro solo il legno :D ma come sadatrice inverter cosa si va a indicare??
va ad elettrodo, filo continuo? mio nonno ne ha una, sinceramente ci avevo pensato, avevo anche pensato ad un gruppetto elettrogeno, sai per qualche pic nic, qualche lavoro dove non c'è corrente o cose così!! boh la cifra è abbastanza importante, quindi vorrei scegliere bene! Non è che faccio di mestiere un lavoro specifico, quindi magari oggi ho fatto la cucina, domani dovrò fare un cancello in ferro (cose del genere) quel che capita faccio :D

rokko
Contatta:

Messaggioda rokko » ven 15 mag 2015 2:54 pm

Le saldatrice inverter funzionano in cc quindi si possono usare i vari tipi di
elettrodi, rutilici basici, sono molto leggere e versatili, orientati su una
da 150A
Io ne ho una Elto da 120A posso dire che uso solo quella, solo per metallo
di un certo spessore uso la vecchia Deca tradizionale da180A ma solo a spostarla
è da incubo.....

plcet

Messaggioda plcet » gio 18 giu 2015 8:36 am

buongiorno.....vista l' ultima esperienza montando la cucina e, visto che devo montare il ponte-armadio dove proprio sotto c'è un interruttore che va dritto dritto alla lampadina della camera (le case di una volta con i cavi cementati a muro e non con i corrugati) avevo quasi pensato di prendere un rilevatore di tensione, acqua ecc ecc avete qualcosa da consigliare? cioè, procedo col residuo di buono del compleanno, ho ancora 50€ oppure con quelle ci opto per un seghetto alternativo e vado a comprare il rilevatore della lidl a pochi soldi?
sul sito del merlino ho visto uno della B&D a 20€ ma rileva solo tensione e metalli (sicuramente in camera da letto non passa il tubo dell' acqua però :D

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » gio 18 giu 2015 8:48 am

su quello della lidl ho letto di pareri negativi, ma se il negozio non è troppo lontano lo proverei
hai visto mai che funziona

plcet

Messaggioda plcet » gio 18 giu 2015 3:49 pm

ho preso quello lidl di rilevatore, so leggendo su internet che è possibile fare una modifica per allungare le distanze, solo che il forum è di metal detector, quindi non so se va bene anche per la tensione.....certo sono 7€ una cosa che mi fa pensare un pò è la distanza di rilevamento 5cm sono pochi calcolando che una fisher di solito è 6x40 e io devo piazzare anche fischer da 10x80, quindi sarebbe una fregatura. Dopo lo provo, più che altro cerco di capire se raddoppio la distanza di rilevamento in maniera da renderlo migliore :D
alla fine sono uscito da la anche con la sparapunti e 2 pacchi di chiodi, mi ci trovavo :D

plcet

Messaggioda plcet » gio 18 giu 2015 8:54 pm

rispondo direttamente con un nuovo messaggio.....domani lo riporto :D non funziona, rileva la corrente solo attaccato alla presa, ma la traccia non sa neanche dove sta di casa. Pessimo attrezzo, ho visto su internet che ci fanno una prolunga del sensore con un tubo, ma serve ai cercatori di metalli vari per avvicinarsi di più nella terra o nei sassi (non ci ho capito tanto) :D

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”