Forare Gres Porcellanato

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
sk83rboy

Forare Gres Porcellanato

Messaggioda sk83rboy » gio 14 mag 2015 7:57 pm

Buonasera a tutti. Dovrei forare un rivestimento in gres porcellanato per fissare una staffa sulla quale appenderci successivamente un'amaca.
Il foro che dovrei fare è di 8mm. Ovviamente ho provato con una punta per cemento, bagnando la superficie ma le ho fatto a malapena il solletico.
Sapreste indicarmi una soluzione?
Grazie mille a tutti

dogsandwood
Contatta:

Re: Forare Gres Porcellanato

Messaggioda dogsandwood » gio 14 mag 2015 8:22 pm

Devi prima scheggiare il rivestimento in porcellana con un punteruolo in acciaio e martello, stando attento a non rompere la piastrella, devi intaccare solo il rivestimento.. Altrimenti se vuoi essere più sicuro vai con una punta apposita diamantata come questa..

plcet

Messaggioda plcet » gio 14 mag 2015 9:09 pm

prendi una punta adatta che è molto meglio....quella diamantata oppure quella classica ma con materiale per il gres, bagna con acqua dove vai a forare e mi raccomando elimina il percussore sul trapano ;)

sk83rboy

Messaggioda sk83rboy » ven 15 mag 2015 5:02 pm

Ragazzi, come da vostro consiglio ho acquistato una punta diamantata da 10mm pagata 15,50 euro. : Frown :
Ma a parte il prezzo spero di riuscire a fare ciò di cui ho bisogno.
Mi hanno detto però che con una punta di queste riesco a fare appen 9/10 fori (bagnando la parte e usando delicatezza).
Possibile che siano cosi delicate?
Oppure è stata una trovata del rivenditore che ieri mi ha rifilato una punta per porcellana a 9 euro appena in grado di solleticare il gres?

scossa

Messaggioda scossa » ven 15 mag 2015 5:06 pm

Io con queste:

Immagine

non ho mai avuto grosse difficoltà.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

plcet

Messaggioda plcet » ven 15 mag 2015 6:09 pm

guarda, io ne comprai una per fare la cucina un annetto fa, ci ho fatto diversi buchi anche sulle mattonelle vecchio stampo, ora sembra totalmente cotta ma il suo lavoro l' ha fatto....potevi andare nel brico, qualcosina secondo me avresti risparmiato 15,50 mi sembra esagerato.

sk83rboy

Messaggioda sk83rboy » ven 15 mag 2015 7:58 pm

questa l'ho presa da bricoman e quando devo comprare qualcosa difficilmente riesco a trovare prezzi migliori altrove.

http://www.bricoman.it/negozio/utensile ... /10038858/

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”