Mini Fresa

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Enzo88

Mini Fresa

Messaggioda Enzo88 » gio 20 ago 2015 11:35 am

Ciao a tutti.!
Mi sto avvicinano al mondo del fai da te, sopratutto per quanto riguarda l'area del computer.
Avevo intenzione di fare alcuni lavoretti adesso e in futuro per cui mi servirebbe di tagliare e bucare roba molto morbida, plastica e legno in primis ma forse anche qualche lamina in metallo (acciaio credo) di pochi mm di spessore.

Stavo guardando qualche mini fresa o attrezzo (non so quale sia il termine giusto ) che permetta di cambiare testa con altri attrezzi che servirebbero al mio scopo appunto.

Solo che su internet la questione non è molto chiara...avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Mini Fresa

Messaggioda mariobrossh » gio 20 ago 2015 11:42 am

le frese per legno e metello sono molto diverse sia come utensili sia come elettroutensili, l'unico attrezzo che
mi viene in mente che forse si può usare su tutti i materiali è il dremel, ovviamente per spessori piccoli,
anche se non presenta tutte le caratteristiche di una fresatrice/pantografo per legno penso, con gli opportuni
accessori, possa fare al caso tuo, molto poi dipende da cosa vuoi farci esattamente
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Enzo88

Messaggioda Enzo88 » gio 20 ago 2015 12:45 pm

Ciao penso di essermi spiegato male !!
È che non so bene come definire l'attrezzo .

Cercavo una roba del generehttp://www.amazon.it/gp/aw/d/B00N ... ref=plSrch

Che potrei usare con tutto....solo che cercavo consigli per una roba più di qualità visto che questa mi da l'impressione di essere piuttosto scadente

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » gio 20 ago 2015 2:20 pm

Enzo88 ha scritto:Ciao penso di essermi spiegato male !!

Che potrei usare con tutto....solo che cercavo consigli per una roba più di qualità visto che questa mi da l'impressione di essere piuttosto scadente

Se non vuoi andare direttamente sul Dremel puoi prendere il Black & Decker RT650 che è ottimo.. Altrimenti tagli la testa al toro e ti prendi il Dremel 3000 che è quello più collaudato e on ci pensi più.. Tieni presente che anche prendendo il Black & Decker poi puoi sempre prendere accessori Dremel che sono di qualità.. : Thumbup :

Enzo88

Messaggioda Enzo88 » gio 20 ago 2015 3:24 pm

dogsandwood ha scritto:
Enzo88 ha scritto:Ciao penso di essermi spiegato male !!

Se non vuoi andare direttamente sul Dremel puoi prendere il Black & Decker RT650 che è ottimo.. Altrimenti tagli la testa al toro e ti prendi il Dremel 3000 che è quello più collaudato e on ci pensi più.. Tieni presente che anche prendendo il Black & Decker poi puoi sempre prendere accessori Dremel che sono di qualità.. : Thumbup :

Perfetto!! vedo che la dremel costa molto di piu delle altre, penso di buttarmi su questo black&decker che comunque è una buona marca, nel caso in futuro potrei pensare ai dremel!
Grazie mille :)

Edit: Senno questa? è della dremel e costa poco di piu! http://www.amazon.it/3000-1-25-Multiute ... FQZ6A9XZC0

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » gio 20 ago 2015 3:58 pm

E' quello che ti avevo linkato, il Dremel 3000... : Wink :

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”