Banco sega quale prendere

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Cassandra88

Banco sega quale prendere

Messaggioda Cassandra88 » dom 23 ago 2015 7:45 pm

Ciao a tutti stavo valutando l'idea di acquistare un banco sega, il mio budget è di 150€ mi è saltato subito all'occhio il " Einhell TH-TS 1525 U " che ne pensate?.

Scinde da me l'idea di acquistare una sega e di auto costruirmi il banco quindi preferisco una soluzione all in one già pronta all'utilizzo ^_^, il banco è destinato ad uso hobby, lavoro con legni quali pioppo e abete, a volte ho la necessità di fare scanalature, possiedo gia una fresatrice verticale ma vorrei una sega da banco che mi facilitasse le cose, quindi qualcosa di preciso e abbastanza potente.

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Banco sega quale prendere

Messaggioda mariobrossh » dom 23 ago 2015 9:18 pm

Purtroppo posso solo consigliarti di lasciar
perdere, considera che con quei soldi prendi
giusto una discreta sega circolare manuale,
te lo dice uno che possiede un banco bosch
che nuovo costava 900 €,.
Il problema è che quei banchi non sono solo
leggeri e rumorosi ma molto imprecisi e inaffidabili.
Se non puoi spendere di più ti invito a riconsiderare l'idea dell'autocostruzione,
qui sul forum c'è qualche valido esempio
oltre al mia miserabile sega circolare sotto
una tavola
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

dogsandwood
Contatta:

Re: Banco sega quale prendere

Messaggioda dogsandwood » lun 24 ago 2015 11:18 am

Concordo con mariobrossh, i primi banchi sega accettabili che si trovano in commercio sono il Makita MLT100 che ha dei difetti noti ma correggibili ed il Bosch PTS 10 che ne ha di meno, tutto quello che trovi a meno sono ciofeche inaffidabili, imprecise e potenzialmente pericolose, quindi o ti metti il cuore in pace ed acquisti uno di questi oppure la cosa migliore è l'autocostruzione. Il mio banco l'ho costruito usando una circolare Einhell RT-CS 190 e ne sono soddisfattissimo.. : Wink :

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”