ultimo acquisto

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
dalmos
Moderator Maximo

ultimo acquisto

Messaggioda dalmos » lun 07 dic 2015 10:02 pm

avvitatore bosch.jpg
avvitatore bosch.jpg (29.24 KiB) Visto 3473 volte

il mio ultimo giocattolino

Codice articolo 0603957700
Peso articolo 499 g
Dimensioni prodotto 29 x 26 x 10,5 cm
Pile: 1 Litio Ioni (Tipo di pila necessaria)
Numero modello articolo 0603957700
Colore Black, Green
Voltaggio 7.2 volt
Wattaggio 7.2 watt
Momento torcente 10 N·m
Tipo di batteria / pila Ioni di Litio
Descrizione batteria Lithium-Ion (Li-Ion)

avvitatore.jpg
avvitatore.jpg (91.24 KiB) Visto 3470 volte
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: ultimo acquisto

Messaggioda mariobrossh » mar 08 dic 2015 7:33 am

Ottimo acquisto l'ho visto all'opera, leggero e maneggevole indispensabile in situazioni difficili come cassetti
piccoli pensili ecc. io ho qello simile della lidl, l'unica pecca di questi aggeggi sono le prestazioni ma del
resto con quelle dimensioni :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » mar 08 dic 2015 8:11 am

Io invece sto seriamente pensando ad un avvitatore a impulsi che sono tutta un'altra storia rispetto a quelli normali.. Il problema è che costano parecchio, questo Einhell TE-CI 18Li mi sembra abbastanza accessibile..

Qui Steve Ramsey spiega Why You need an impact driver..

https://www.youtube.com/watch?v=J2XAECLXsCg

plcet

Messaggioda plcet » mar 08 dic 2015 8:57 am

mariobrossh ha scritto:Ottimo acquisto l'ho visto all'opera, leggero e maneggevole indispensabile in situazioni difficili come cassetti
piccoli pensili ecc. io ho qello simile della lidl, l'unica pecca di questi aggeggi sono le prestazioni ma del
resto con quelle dimensioni :)

io pure ho il mini minor della lidl....per lavorarci un quarto d' ora filato va bene, il problema di questi "giocattolini" è che se devi fare un preforo, necessiti sempre di un trapano o un avvitatore con mandrino, avendo bisogno del secondo, conviene averne uno che consente sia la punta che l' inserto, però in fin dei conti per lavoretti di smontaggio e rimontaggio mi ci sono trovato molto bene, comodo piccolino e leggero :D

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » mar 08 dic 2015 9:32 am

plcet ha scritto:il problema di questi "giocattolini" è che se devi fare un preforo, necessiti sempre di un trapano o un avvitatore con mandrino, avendo bisogno del secondo, conviene averne uno che consente sia la punta che l' inserto

Puoi usare le punte con codolo esagonale.. : Wink :

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » mar 08 dic 2015 9:40 am

dogsandwood ha scritto:Io invece sto seriamente pensando ad un avvitatore a impulsi che sono tutta un'altra storia rispetto a quelli normali.. Il problema è che costano parecchio, questo Einhell TE-CI 18Li mi sembra abbastanza accessibile..

Qui Steve Ramsey spiega Why You need an impact driver..

https://www.youtube.com/watch?v=J2XAECLXsCg

qui però stiamo parlando di un'altra categoria di prodotto e della sua maneggevolezza, l'einhell sul sito amazon dice
che pesa 7/8 Kg possibile ?

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » mar 08 dic 2015 9:56 am

dopo aver visto questo filmato aspetterò con ansia la prossima uscita dell'avvitatore
parkside a 60 € :)

https://www.youtube.com/watch?v=tcBRzugOR2c

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » mar 08 dic 2015 9:57 am

mariobrossh ha scritto:qui però stiamo parlando di un'altra categoria di prodotto e della sua maneggevolezza, l'Einhell sul sito amazon dice
che pesa 7/8 Kg possibile ?

Evidentemente c'è un errore.. Pesa 1.4 Kg da scheda tecnica Einhell.. : Wink :

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » mar 08 dic 2015 9:58 am

mariobrossh ha scritto:dopo aver visto questo filmato aspetterò con ansia la prossima uscita dell'avvitatore
parkside a 60 € :)

Al LIDL dove vado di solito ne sono avanzati diversi.. Spero che ribassino il prezzo di un 20/30% e me lo prendo.. Fa sempre comodo un muletto.. : Wink :

dalmos
Moderator Maximo

Messaggioda dalmos » mar 08 dic 2015 10:17 am

plcet ha scritto:io pure ho il mini minor della lidl....per lavorarci un quarto d' ora filato va bene, il problema di questi "giocattolini" è che se devi fare un preforo, necessiti sempre di un trapano o un avvitatore con mandrino, avendo bisogno del secondo, conviene averne uno che consente sia la punta che l' inserto, però in fin dei conti per lavoretti di smontaggio e rimontaggio mi ci sono trovato molto bene, comodo piccolino e leggero :D

di fatti ho comprato pure questi.
mandrino.jpg
mandrino.jpg (1.44 KiB) Visto 3451 volte

set  punte.jpg
set punte.jpg (78.94 KiB) Visto 3451 volte
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » mar 08 dic 2015 11:48 am

Non so quanto tu lo abbia pagato, ma questo Bosch PSR 7.2Li costa 'na cifra : Eeek : per quello che è... Sei sicuro di aver fatto una scelta giusta..? Con la stessa cifra prendevi questo Einhell TH-CD 18Li con due batterie e tutt'altre prestazioni tipo coppia 40Nm invece di 10Nm.. :roll:

Scintilla

Messaggioda Scintilla » mar 08 dic 2015 12:23 pm

dogsandwood ha scritto:Non so quanto tu lo abbia pagato, ma ............................

Certo che a te i prodotti Einhell ti piacciono proprio, quelli citati sono concepiti per servizi diversi e sono vari i motivi per scegliere uno o l'altro.
Magari questo?
E.JPG
E.JPG (74.02 KiB) Visto 3441 volte
Ciao a tutti.....Carlo

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » mar 08 dic 2015 1:08 pm

Scintilla ha scritto:Certo che a te i prodotti Einhell ti piacciono proprio, quelli citati sono concepiti per servizi diversi e sono vari i motivi per scegliere uno o l'altro.

I prodotti Einhell mi piacciono perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.. Ne ho diversi e ne sono piuttosto soddisfatto.. : Thumbup :

plcet

Messaggioda plcet » mar 08 dic 2015 1:44 pm

ah vedi....non avevo pensato a prendere quei tipo di inserti e punte, ma comunque vada, non penso di riuscire con il mini-parkside a bucarci muri o ferro.....massimo il legno tenero come abete pino o samba ;)

dalmos
Moderator Maximo

Messaggioda dalmos » mar 08 dic 2015 3:25 pm

Scintilla ha scritto:
dogsandwood ha scritto:Non so quanto tu lo abbia pagato, ma ............................

Certo che a te i prodotti Einhell ti piacciono proprio, quelli citati sono concepiti per servizi diversi e sono vari i motivi per scegliere uno o l'altro.
Magari questo?
E.JPG

ecco , come vedi scintilla ha centrato in pieno .
dipende tutto d'alluso di cui ne devi fare .
questo avvitatore che ho pagato 72 euro è già oltre il limite massimo per il mio uso .
in quanto io lo devo portare nella valigia portaattrezzi ,quindi peso ed ingombro minimo sono fondamentali ,
in più è più grande dei normali avvita e svita a batteria , di fatti ha una alimentazione da 7,2 e non da 3,6 , ha la frizione regolabile ,
il regolatore di giri da 0 a 230 , e una coppia di serraggio a dir nulla il doppio dei vari mini avvitatori in commercio.
Se guardi in giro su altri avvitatori del genere ,trovi una cosa e non ne trovi altre .
il tutto per svitare viti varie su elettrodomestici. e simili.
ma ho potuto constatare che può fare anche altro .

comunque sono convinto ,su tutto , quanto spendi tanto vale .

Oscar Wilde

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”