Lama sega circolare & dintorni

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Lama sega circolare & dintorni

Messaggioda mariobrossh » sab 23 gen 2016 2:20 pm

non ho esperienze dirette ma un adattatore non è altro che una specie di rondella con una flangia
più grande per accogliere la nuova lama, l'importante che sia precisa e che la lama una volta
montata non abbia giochi
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » sab 23 gen 2016 2:57 pm

otik ha scritto:mmm, oggi mi sono calato sotto al tavolo x controllare le dimensioni della lama in vista degli acquisti e purtroppo ho visto che la mia lama è si 190, ma poi non è 30 bensì 16.
Quindi: gli adattatori come funzionano e soprattutto sono sconsigliati? meglio andare su lame corrette da subito?

Il principale problema gli adattatori è lo spessore che deve essere perfettamente uguale a quello della lama..

Gli adattatori li trovi qui:

http://www.paginutensili.com/content/29 ... -circolari

Problema.. I costi di spedizione di Pagin sono una fucilata, quindi ti conviene prendere anche altra roba..

otik

Messaggioda otik » mar 02 feb 2016 9:36 pm

al momento la mia situazione è codesta:

preso lama da 6 e dico 6 euro da leroy merlin della Kreator unicamente per gli adattatori a corredo.
sulla suddetta lama è perfetto, ma non so su altre, se riesco prenderò lame foro 16 e taglio la testa al toro, ad esempio ho preso una di quelle che mi avete consigliato (la 100 denti wolfcraft) con foro 16 e ora cercherò con calma una 60.

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”