Consiglio su un acquisto

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Michela

Consiglio su un acquisto

Messaggioda Michela » dom 07 feb 2016 9:47 am

Mi sono appena iscritta per chiedere consiglio a voi esperti...Fra i milioni di attrezzi che affollano il nostro garage scopro che manca una sega circolare ad immersione.Mio marito fra poco compie gli anni,il regalo è servito.... ci tengo che riceva un prodotto di qualità, ma visto che a stento capisco la differenza fra un cacciavite e l'altro(sono di quelle che avvitano le cose con la punta del coltello quando non c'è il marito) il commesso potrebbe appiopparmi qualsiasi cosa.... vorrei andare preparata.... quindi via ai consigli....
MARCHE
MODELLI
FUNZIONI
grazie grazie grazie!!!!!!

dogsandwood
Contatta:

Re: Consiglio su un acquisto

Messaggioda dogsandwood » dom 07 feb 2016 10:16 am

Ciao.. Le seghe circolari a immersione di qualità sono abbastanza care, quindi se è questo il requisito devi prepararti a spendere cifre importanti.

La prima e più gettonata è sicuramente la Festool TS-55 completa di binario di guida che è poi utilizzabile anche per altri attrezzi, puoi anche prendere in considerazione una DeWalt anch'essa di ottima qualità o ancora la Makita SP6000, mentre se desideri un buon prodotto a prezzi inferiori posso consigliarti la Scheppach Cs-55 che è utilizzata con soddisfazione da molti. La Festool è sicuramente il top, ma anche le altre elencate fanno il loro lavoro, ovviamente bisogna poi vedere se l'uso a cui l'utensile è destinato sia hobbistico o professionale.. : Wink :

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » dom 07 feb 2016 10:20 am

una sega circolare ad immersione è un attrezzo molto utile ma poco versatile perché viene usato
quasi esclusivamente per sezionare panelli di legno, truciolare ecc. inoltre il costo di queste macchine
è abbastanza elevato rispetto ad una circolare a mano, in ogni caso non volendo condizionarti riporto
alcune marche in ordine di qualità/prezzo, ovviamente secondo il mio modestissimo parere :)

Festool

Bosch

Makita

Builder

p.s. ma sei proprio sicura che a tuo marito serva una ad immersione e non una circolare ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Michela

Messaggioda Michela » dom 07 feb 2016 10:43 am

Vi premetto che non ne conosco la differenza ma mio marito ha parlato di sega ad IMMERSIONE. Non posso neanche chiedere più di tanto altrimenti rovino la sorpresa!..XD.... giorni fa stava facendo un lavoretto con il legno e mi ha detto che per quel lavoro gli avrebbe fatto comodo questo tipo di sega, io non sapendo cosa fosse gli ho chiesto di farmi vedere su internet. Mi ha mostrato un'immagine e il prezzo corrispondeva con quelli che mi avete mostrato voi... a quel punto ha aggiunto che quelle erano "professionali" e lui ne voleva una a livello più hobbistico....

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » dom 07 feb 2016 10:46 am

ed allora puoi scegliere tranquillamente tra quelle elencate a seconda del tuo budget ;)

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » dom 07 feb 2016 10:49 am

Michela ha scritto:Vi premetto che non ne conosco la differenza ma mio marito ha parlato di sega ad IMMERSIONE. Non posso neanche chiedere più di tanto altrimenti rovino la sorpresa!..XD.... giorni fa stava facendo un lavoretto con il legno e mi ha detto che per quel lavoro gli avrebbe fatto comodo questo tipo di sega, io non sapendo cosa fosse gli ho chiesto di farmi vedere su internet. Mi ha mostrato un'immagine e il prezzo corrispondeva con quelli che mi avete mostrato voi... a quel punto ha aggiunto che quelle erano "professionali" e lui ne voleva una a livello più hobbistico....

Allora a livello hobbistico puoi scegliere la Scheppach Cs-55 che è un ottimo attrezzo e che non ti costringe a svenarti.. : Wink : O anche come segnalato da Mario la Builder che è praticamente la stessa ma costa ancora meno..

Michela

Messaggioda Michela » dom 07 feb 2016 1:03 pm

: Chessygrin : vi ringrazio!!
Spero di riuscire a far contento il maritino!!!

plcet

Messaggioda plcet » dom 07 feb 2016 2:16 pm

Oltre al budget valuta anche la profondità di taglio...a volte un cm ti può risolvere tante grane (io nn ho letto le schede tecniche magari potrebbero differenziarsi) ; )

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » dom 07 feb 2016 2:30 pm

certo se a breve uscisse la parkside sarebbe un buon compromesso c'ha pure due guide
da 70 + 140 cm e 56 mm di profondità di taglio per 90 € è proprio un affare link

dogsandwood
Contatta:

Messaggioda dogsandwood » dom 07 feb 2016 6:16 pm

mariobrossh ha scritto:certo se a breve uscisse la parkside sarebbe un buon compromesso c'ha pure due guide
da 70 + 140 cm e 56 mm di profondità di taglio per 90 € è proprio un affare link

Più che altro perché è sempre la Scheppach che a sua volta è anche Builder e Woodstar.. Al LIDL di Civitavecchia ne erano avanzate diverse che davano con il 40% di sconto.. : WohoW :

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”