Martello scalpellatore

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
mossetto

Martello scalpellatore

Messaggioda mossetto » ven 15 apr 2016 12:08 am

Ciao a tutti , spero di avere usato il termine giusto nel titolo...io abito in una vecchia casa in pietra che negli anni è stata sepolta da intonaco su intonaco, malta su malta, dal babbo ex muratore...ora che la casa è mia sto facendo tornare alla luce le pietre dei bellissimi muri in pietra, appunto...ho iniziato con uno scalpello pneumatico attaccato al mio compressore ma dove la malta, l'intonaco è sano faccio troppa fatica e ci metto una vita, poi mi sono fatto prestare questo da un amico: http://it.milwaukeetool.eu/utensili/filo/k-545-s/ ma è decisamente troppo pesante...vorrei acquistare un martello scalpellatore max di 3kg e chiedo a voi di che potenza ho bisogno (in joule?) per non faticare troppo...vorrei anche non spendere molto visto che la ristrutturazione mi sta svenando economicamente...
GRAZIE!

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Martello scalpellatore

Messaggioda mariobrossh » ven 15 apr 2016 6:41 am

prova ad usare questo tanto se non ti soddisfa lo puoi restituire entro 30 gg
ovviamente non essendo un attrezzo professionale non lo puoi usare 12 ore di seguito
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

mossetto

Messaggioda mossetto » ven 13 mag 2016 9:10 pm

Ciao a tutti, volevo informare che alla fine ho seguito il consiglio di mario e sono molto soddisfatto, con meno di 50 euro ho preso un attrezzo che fa degnamente il suo lavoro.
Grazie!

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » sab 14 mag 2016 7:55 am

Ottimo ho letto in giro che le punte non sono un granché, confermi ? : Thumbup :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”