Consiglio troncatrice per hobbista alle prime armi

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Facciodamemale

Consiglio troncatrice per hobbista alle prime armi

Messaggioda Facciodamemale » mer 22 nov 2017 8:36 am

Buongiorno a tutti,
è da un po'che ho intenzione di acquistare una troncatrice e volevo approfittare di questa settimana del black-friday per comprarne una, magari ben scontata. Cercando su Amazon ho visto che c'è in offerta questa troncatrice https://www.amazon.it/MSM1035-Troncatri ... roncatrice in teoria lo sconto sarebbe di ben 64 euro.Aanche se ricordo di aver visto sulle Iene un servizio in cui si affermava che non sempre gli sconti su Amazon sono davvero da Balck-Friday (infatti vorrei ricordare qual è il sito dove controllare i costi nel tempo di un prodotto).
Supponendo che lo sconto sia di ben 64 euro, la consigliereste questa troncatrice per un hobbista? Per me sarebbe la prima in assoluto che compro e mi servirebbe per tagliare dei lsitelli abbastanza lunghi.
Non nascondo che la mia prima idea era quella di acquistare questa troncatrice http://troncatriceclick.com/bosch/bosch-pcm-8-s/ però il prezzo supera il mio budget.

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Consiglio troncatrice per hobbista alle prime armi

Messaggioda mariobrossh » mer 22 nov 2017 9:09 am

se devi troncare listelli per la stufa allora va bene qualsiasi cosa
ma se hai intenzione di costruirci qualcosa o fare qualche cornice
allora ti serve la precisione e sopratutto con le radiali la precisione
è una cosa molto relativa.
Quella Bosch invece è già un'altra cosa ma è molto limitata come altezza
di taglio e non è radiale.
Purtroppo quella troncatrice è una delle tante cinesi rimarchiate, come
le einhell o la parkside che costa pure meno ma devi aspettare che esca
alla lidl, per farle andare bene ci devi cambiare da subito la lama e perderci
del tempo per settarla a dovere.
Se puoi salire col budget tieni d'occhio questa che con la stessa lama può tagliare sia legno sia ferro
e della quale ho letto ottime recensioni
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Facciodamemale

Re: Consiglio troncatrice per hobbista alle prime armi

Messaggioda Facciodamemale » ven 24 nov 2017 6:39 pm

Grazie mille per la risposta e per le delucidazioni sulla Bosch pcm 8 s che a questo punto evito volentieri di acquistare. In effetti il mio principale scopo è per la stufa, ma non nascondo che magari in futuro ci possa scappare qualche altro lavoretto da hobbista.
Non avevo ancora visto il modello che hai linkato e in effetti dalle recensioni non è per niente male. Ci sto dando più che un'occhiata, purtroppo col budget ancora non ci arrivo ma magari oggi è il black friday e ci scappa un'offerta last da prendere al volo : Chessygrin :

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”