Tassellatore a batteria e foro su calcestruzzo, aiuto

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
egiulio86

Re: Tassellatore a batteria e foro su calcestruzzo, aiuto

Messaggioda egiulio86 » mer 17 ott 2018 9:05 pm

Adesso che ci penso anche io una volta ho fatto dei fori da 20mm sulla suola di un tetto in cemento armato. Ho usato un trapano a percussione da 2 soldi, un back & daker la 60.000 lire. Ricordo che tirai una miriade di bestemmie ma con mooolta pazienza e aumentando sempre il diametro della punta sono arrivato alla misura desiderata. Il foro era anche abbastanza profondo perchè già di suo il tassello è grande ma inserii una barra filettata per fissare una staffa.
Ultima modifica di egiulio86 il gio 18 ott 2018 9:09 am, modificato 1 volta in totale.

MMarco

Messaggioda MMarco » mer 17 ott 2018 9:18 pm

egiulio86 ha scritto:Adesso che ci penso anche io una volta ho fatto dei fori da 20mm sulla suola di un tetto in cemento armato. Ho usato un trapano a percussione da 2 soldi, un back & daker la 60.000 lire. Ricordo che tirai una miriade di bestemmi ma con mooolta pazienza e aumentando sempre il diametro della punta sono arrivato alla misura desiderata. Il foro era anche abbastanza profondo perchè già di suo il tassello è grande ma inserii una barra filettata per fissare una staffa.

:D :D

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » gio 18 ott 2018 7:28 am

e mi raccomando sopratutto le punte che siano di qualità ;) :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

egiulio86

Messaggioda egiulio86 » gio 18 ott 2018 9:11 am

Poi facci sapere come è andata, chi ha vinto, ormai è diventata una questione di principio!! : Lol :

MMarco

Messaggioda MMarco » gio 18 ott 2018 10:36 am

mariobrossh ha scritto:e mi raccomando sopratutto le punte che siano di qualità ;) :)

In tungsteno credo che vadano bene

MMarco

Messaggioda MMarco » gio 18 ott 2018 10:38 am

egiulio86 ha scritto:Poi facci sapere come è andata, chi ha vinto, ormai è diventata una questione di principio!! : Lol :

ahhahaha certo vi farò sapere :D

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”