Collegamento caricabatteria

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
ciccio137

Collegamento caricabatteria

Messaggioda ciccio137 » sab 23 mag 2020 11:22 pm

Ho un caricabatteria Bosh C1. Non mi è chiaro se prima di collegarlo bisogna scollegare la batteria dall'impianto elettrico dell'auto o la si può lasciare collegata regolarmente.

Capitan Farloc
Site Admin

Re: Collegamento caricabatteria

Messaggioda Capitan Farloc » dom 24 mag 2020 7:13 pm

Buongiorno,
il C1 della Bosch è un caricabatterie con funzione di mantenitore di carica, ho letto sul manuale e non dice di staccare i cavi dalla batteria prima di collegare il caricabatteria, quindi non è necessario farlo.
Le uniche indicazioni che dice di seguire sono le seguenti:
1) Il caricabatterie deve essere attaccato alla batteria prima di attaccare la spina alla presa di corrente.
2) Allo stesso modo quando lo devi staccare, prima si deve staccare la spina dalla presa e poi potrai staccare i cavetti dalla batteria.
3) Quando colleghi i cavi alla batteria vanno collegati prima il Rosso al Positivo della batteria e poi il nero al negativo
4) Quando li scolleghi va scollegato prima il nero e poi il rosso
Luciano

ciccio137

Messaggioda ciccio137 » dom 24 mag 2020 8:11 pm

Grazie

Jokerello

Messaggioda Jokerello » ven 29 mag 2020 5:11 pm

Ciao non capito se la macchina è quindi la batterie e star/stop, dal modello mi sembra tradizionale quindi il collegamento è corretto. Per un'auto con star/stop devi avere un caricabatterie apposito. In questa giuda completa sul funzionamento caricabatteria auto trovi tutti le specifiche spero sia di aiuto!

: Groupwave :

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”