BATTERIA RICARICABILE PER GRATI' ARIETE

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
gilberto

BATTERIA RICARICABILE PER GRATI' ARIETE

Messaggioda gilberto » lun 29 giu 2020 8:59 pm

Buona sera a tutti,oggi mi sono premurato di aiutare un amico a sostituire la batteria ricaricabile del Grati' Ariete,NUOVO e MAI USATO(il motivo e' ovvio la batteria NON essendo mai stato usato e ricaricato e' andata.....) lo abbiamo aperto ed estratto la batteria e stasera mi sono messo a cercarne una di ricambio......ma...non ci ho capito un'H...qualcuno puo' aiutarmi ed indicarmi quale batteria devo acquistare????In rete ne ho trovate una moltitudine ma non so' quale e' quella giusta????La batteria ha ai 2 poli,positivo e negativo le lamelle saldate dove poi viene collegata all'apparecchio tramite dei "fastom".......(vedere foto)Help!!!!!!!
Immagine

Immagine

Immagine [/img]

rokko
Contatta:

Re: BATTERIA RICARICABILE PER GRATI' ARIETE

Messaggioda rokko » mar 30 giu 2020 12:11 am

Guarda qui LINK

roby

Messaggioda roby » mar 30 giu 2020 8:49 am

@Rokko giustamente ti ha linkato il prodotto originale. Se vuoi risparmiare un po', però, ti basta cercare due batterie Ni-Mh da 1,2 Volt da almeno 1500 mA che collegherai in serie. Se ci fai caso l'originale che hai tu è composto proprio da due batterie con la differenza che sono le vecchie Ni-Cd con effetto memoria da "paura".
A solo titolo di esempio ti posto la prima che ho trovato online:
https://www.ebay.it/itm/Batteria-Ricari ... SwW9Fez~r8
Ti consiglio di dare un'occhiata alle dimensioni, io ti ho messo il link di una stilo, dalle tue foto sembrerebbero invece essere due mezze torce in serie.
Ultima modifica di roby il mar 30 giu 2020 11:54 am, modificato 1 volta in totale.

rokko
Contatta:

Messaggioda rokko » mar 30 giu 2020 9:21 am

qui si vedono le due batterie in serie e le caratteristiche,
dovresti controllare le dimensioni degli elementi, ne esistono
di dimensioni diverse

Immagine

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » mar 30 giu 2020 11:07 am

roby ha scritto:@Rokko giustamente ti ha linkato il prodotto originale. Se vuoi risparmiare un po', però, ti basta cercare due batterie Ni-Mh da 1,2 Volt da almeno 1500 mA che collegherai in serie. Se ci fai caso l'originale che hai tu è composta proprio da due batterie con la differenza che sono le vecchie Ni-Cd con effetto memoria da "paura".
A solo titolo di esempio ti posto la prima che ho trovato online:
https://www.ebay.it/itm/Batteria-Ricari ... SwW9Fez~r8
Ti consiglio di dare un'occhiata alle dimensioni, io ti ho messo il link di una stilo, dalle tue foto sembrerebbero invece essere due mezze torce in serie.

ma il carica batterie in dotazione è idoneo a caricare le batterie Ni-Mh ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

roby

Messaggioda roby » mar 30 giu 2020 11:53 am

mariobrossh ha scritto:...

ma il carica batterie in dotazione è idoneo a caricare le batterie Ni-Mh ?

I caricabatterie per le Ni-Cd sono equivalenti per le Ni-Mh.

gilberto

Messaggioda gilberto » mar 30 giu 2020 1:44 pm

Grazie a tutti e 2 per le risposte,per prima cosa confermo che NON sono 2 stilo in serie ne' Ministilo,sembrano una via di mezzo tra una mezza torcia ed una stilo,quindi sono batterie apposite e penso che quella dell'ultima foto sia quella piu' idonea ,ora giro tutte le info al mio amico e vedo cosa vuol fare, se spendere x €....e per una batteria nuova oppure spendere xx€.. per un Grati' nuovo.
Grazie

roby

Messaggioda roby » mar 30 giu 2020 2:50 pm

gilberto ha scritto:Grazie a tutti e 2 per le risposte,per prima cosa confermo che NON sono 2 stilo in serie ne' Ministilo,sembrano una via di mezzo tra una mezza torcia ed una stilo,quindi sono batterie apposite e penso che quella dell'ultima foto sia quella piu' idonea ,ora giro tutte le info al mio amico e vedo cosa vuol fare, se spendere x €....e per una batteria nuova oppure spendere xx€.. per un Grati' nuovo.
Grazie

Lo standard di queste batterie è comune, quelle sono due batterie in serie. Io le ho sostituite ad un aspirapolvere ricaricabile e le ho comprate in un negozio di componentistica elettronica. Non so se sono le stesse del tuo gratì.
20200630_144606.jpg
20200630_144606.jpg (63.45 KiB) Visto 309 volte

rokko
Contatta:

Messaggioda rokko » mar 30 giu 2020 8:06 pm

Controlla le misure se è QUESTA

Immagine

ne occorrono due

gilberto

Messaggioda gilberto » mar 30 giu 2020 8:13 pm

Grazie roby e rocco delle info....le misure corrispondono come da ultima foto,una domanda....come si collegano se vengono acquistate separate e poi unite?con il solo termorestringente????oppure vengono per cosi' dire incastrate tra di loro tramite le lamelle visto che saldarle non credo sia neanche immaginabile??????

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » mar 30 giu 2020 11:27 pm

Sono batterie a saldare.
ciao, livio

gilberto

Messaggioda gilberto » ven 03 lug 2020 6:54 pm

Ordinate!!!ieri e' venuto a casa mia il proprietario della batteria e con lui abbiamo rimosso la copertura rossa...tra le 2 pile hanno messo un anello in plastica di qualche millimetro di spessore tanto da coprire la saldatura tra le 2 batterie,ora aspetto che arrivino visto che gli e le ho ordinate io su Ebay e poi ci pensa lui a saldarle e rivestirle e poi vi facci sapere se tutto e' andato per il meglio.

gilberto

Messaggioda gilberto » mer 08 lug 2020 7:59 pm

Buona sera,oggi ho consegnato le batterie al mio amico,le ha saldate,nastrate ed installate e....Grati' RESUSCITATO!!!!.Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

roby

Messaggioda roby » gio 09 lug 2020 10:14 am

gilberto ha scritto:Buona sera,oggi ho consegnato le batterie al mio amico,le ha saldate,nastrate ed installate e....Grati' RESUSCITATO!!!!.Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

E daje!!! : Thumbup :

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”