Consiglio scanalatore tracce muro di mattoni

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Black_Jack

Consiglio scanalatore tracce muro di mattoni

Messaggioda Black_Jack » lun 24 ago 2020 10:08 am

Buongiorno a tutti,

sono un vero neofita e sto cercando di capire quale sia un attrezzo che faccia al caso mio.

Devo fare delle classiche tracce per corrugato a muro (mattoni forati prevalentemente) e non si tratta di un lavoro continuativo bensì di ristrutturazione occasionale.

Eventualmente l'attrezzo dopo un uso intensivo rimarrebbe inutilizzato per molto tempo, quindi non cercherei un attrezzo troppo costoso.

Su amazon ne ho visti diversi ma la scelta è enorme e non riesco a fare un confronto.

Grazie anticipatamente! : Smile :

roby

Re: Consiglio scanalatore tracce muro di mattoni

Messaggioda roby » lun 24 ago 2020 12:03 pm

Visto che prevedi un utilizzo saltuario della scanalatrice, hai pensato, invece, di acquistare un multifunzione?
Il lavorò sarà più lento visto che dovrai fare la traccia singolarmente, però alla fine ti rimarrà un elettroutensile utile per altri scopi.
Io ho fatto così utilizzando questa lama:
https://www.amazon.it/gp/product/B00KU4 ... UTF8&psc=1

Solo a scopo di esempio intendo questo tipo di utensile:

https://www.amazon.it/GALAX-PRO-Strumen ... 77&sr=8-14

Black_Jack

Messaggioda Black_Jack » lun 24 ago 2020 12:57 pm

interessante, però vorrei acquistare un attrezzo che renda rapida la creazione delle tracce.

Devo farne poche ma molto lunghe, preferirei un attrezzo dedicato che mi consenta di fare "1 giro" ben fatto con meno rumore e il più preciso possibile.

rokko
Contatta:

Messaggioda rokko » lun 24 ago 2020 2:30 pm

Esistono questi attrezzi dedicati LINK ma sono tutt''altro che silenziosi e necessitano di un aspiratore degno.
Anni fa ne usai uno professionale, "tritava" tutto ma ci vuole un po di forza a domarlo, quelli economici non so se sono
efficaci