Un po' di confusione sui saldatori...

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
La_Fenice

Un po' di confusione sui saldatori...

Messaggioda La_Fenice » gio 05 set 2013 5:16 pm

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco spero di non combinare qualche pasticcio :oops:
Allora i miei dubbi sono tanti e forse alcuni un po' banali spero che qualcuno mi possa aiutare; dunque da un paio di settimane mi sto avvicinando al mondo del fai da te ma ultimamente sono incappato in un ostacolo che non riesco a superare: la questione della saldatura o meglio dei saldatori...
Ebbene volevo prendermi un saldatore da poco (non mi serve che raggiunga temperature altissime) per esempio questo
http://www.ebay.it/itm/E11310-CANNELLO- ... 3f1efed49e
Le mie domande sono: che temperature raggiungono i saldatori di questo tipo? E dove posso comprare le cartucce per le ricariche?
Inoltre andando da un ferramenta mi è stato detto che i saldatori a butano o propano non superano i 600 gradi, a me sinceramente sembra molto strano voi che dite?

Spero di essermi spiegato al meglio; grazie a chi proverà a rispondermi ;)
"Due cose sono infinite: l'universo... e quelli che citano Einstein a sproposito"

dalmos
Moderator Maximo

Messaggioda dalmos » gio 05 set 2013 6:03 pm

La domanda e` una sola . Che cosa devi saldare ?
E poi una volta deciso a cosa ti deve servire si scegliera` cosa comprare.

Ciao
stefano

La_Fenice

Messaggioda La_Fenice » gio 05 set 2013 6:09 pm

Più che saldare devo raggiungere una temperatura di almeno 1200 gradi per scogliere dell'oro...
"Due cose sono infinite: l'universo... e quelli che citano Einstein a sproposito"

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”