Ciao a tutti, sono Pier da Bologna

Se vuoi presentarti, vuoi raccontarci qualcosa di te, salutarci ed essere salutato, lascia un messaggio in questo forum.
La presentazione non è comunque obbligatoria.
Pier Silverio

Ciao a tutti, sono Pier da Bologna

Messaggioda Pier Silverio » gio 16 apr 2015 12:07 am

Ciao a tutti!
Sono Pier, da Bologna, classe '93, studende di medicina, e da un po' nutro interessi verso il bricolage/fai-da-te, soprattutto per lavorazione di legno (non avreste mai detto, vero? :lol: ) e metalli (a partire da ciò che mi può essere utile per allestire la moto, fino a tutto il resto : Chessygrin : ). Visto che non avevo niente da fare ho passato le ultime… mmhh… diciamo le ultime 15 ore a leggere discussioni su questo forum, quindi qualcosa l'ho capito (e ho deciso di eleggere unilateramente mariobrossh come mio padre/maestro adottivo per le sue guide nel campo del legno : Love 2 : ).

Sono senza vergogna… nel senso che vi farò vedere i miei lavori di fai da te anche se faranno schifo, così vi divertirete 3 volte: 1) per le cose assurde che farò :D 2) perché potrete piglarmi per il c*lo senza fine 3) perché anche se non siete geni del fai-da-te lo sarete in confronto a me, quindi vi sentirete un po' più soddisfatti di voi stessi : Thumbup : .
Inoltre sono inoffendibile, quindi potete andare tranquilli nel mettermi in mezzo senza paura che me la prenda (ho visto che questo caratteristica tende a massimizzare il piacere nella partecipazione nei forum) : Nar :

Ci si vede in giro!

Concludo ringraziando gli amministratori per questo spazio che ci permette di imparare e confrontarci con altri, soprattutto in un'epoca in cui il fai-da-te non è una delle pratiche più di tendenza, soprattutto tra i giovani miei coetanei. Per cui diventa importante avere la possibilità di comunicazione che siti e forum come questo offrono (peraltro gratuitamente, quindi per sostenervi ho disattivo Adblock – in un certo senso dovete sentirvi onorati : Chessygrin : )

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Ciao a tutti, sono Pier da Bologna

Messaggioda mariobrossh » gio 16 apr 2015 7:04 am

Grazie Pier e benvenuto tra noi : Welcome :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » gio 16 apr 2015 9:08 am

Ehilà collega, benvenuto!!!
: Chessygrin :
ciao, livio

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » dom 26 apr 2015 10:28 am

Ciao Pier, benvenuto nel forum.
Hai ragione, questa società moderna ha fatto perdere un po' il gusto ed il piacere di saper fare le cose con le proprie mani...
Ma devo dire che proprio nei giovani di oggi, quelli che risentono maggiormente il problema della crisi del lavoro, rivedo un rinnovato interesse nel faidate... come si dice, la necessità aguzza l'ingegno ;)
Spero ti troverai bene quì con noi.
Luciano

Pier Silverio

Messaggioda Pier Silverio » dom 26 apr 2015 12:26 pm

Capitan Farloc ha scritto:Ciao Pier, benvenuto nel forum.
Hai ragione, questa società moderna ha fatto perdere un po' il gusto ed il piacere di saper fare le cose con le proprie mani...
Ma devo dire che proprio nei giovani di oggi, quelli che risentono maggiormente il problema della crisi del lavoro, rivedo un rinnovato interesse nel faidate... come si dice, la necessità aguzza l'ingegno ;)
Spero ti troverai bene quì con noi.

In effetti hai ragione, anche su youtube c'è una serie di canali di ragazzi che fanno cosa più o meno utili/divertenti con il fai da te, spesso a partire da materiali del tutto riciclati.

Cambiando discorso c'è una cosa che mi assilla: perché il tuo nome utente è Farloc, mentre le notifiche via mail mi arrivano da capitanfaloc (senza 'r')? : Lol :

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » dom 26 apr 2015 2:28 pm

Pier Silverio ha scritto:...c'è una cosa che mi assilla: perché il tuo nome utente è Farloc, mentre le notifiche via mail mi arrivano da capitanfaloc (senza 'r')? : Lol :

Ma perchè ho un vecchio PC portatile con la tastiera che ogni tanto fa "cilecca" e salta qualche lettera :lol:
Ora mi toccherà cercare dov'è che ho scritto male :cry:
Luciano

rokko
Contatta:

Messaggioda rokko » mar 19 mag 2015 9:12 pm

Leggo solo ora....

Pier.
pure questo forum è provvisto di tasto BAN:

BAN.gif
BAN.gif (41.61 KiB) Visto 1830 volte

:lol: :lol: