Ciao a tutti da Liuk89!!!

Se vuoi presentarti, vuoi raccontarci qualcosa di te, salutarci ed essere salutato, lascia un messaggio in questo forum.
La presentazione non è comunque obbligatoria.
Liuk89

Ciao a tutti da Liuk89!!!

Messaggioda Liuk89 » gio 08 ago 2019 2:34 pm

Buongiorno a tutti!

Mi presento prima di iniziare a postare nel forum.

Mi chiamo Luca, 30 anni da Prato.

Sono approdato su questo forum perché sono alla costante ricerca di informazioni ed esperienze da scambiare con altri appassionati di fai da te!

Premetto che mi diletto nel fai da te per il piacere di fare e per la ferrea convinzione che nella vita "l'arte dell'arrangiarsi" (saggezza popolare del nonno) sia sempre un punto a favore! Cerco di imparare documentandomi su tecniche, attrezzi e quant'altro e poi mettendo in pratica, provando e sbagliando e sperimentando sempre.

Inoltre sono un fermo sostenitore di quella che ora viene chiamata "l'arte del riuso", recuperare e riutilizzare (quindi riciclando) tutto ciò che giace abbandonato e destinato alla discarica.

Purtroppo vedo tanti, troppi, "ragazzi" della mia età che non hanno la più pallida idea di come funzionino le cose che hanno intorno. Se qualcosa si rompe si butta; Se qualcosa non va come si vuole, si rinuncia. Ci manca poco che non sappiano neanche cambiare una lampadina o avvitare un bullone!

Ma che vita è questa? Un semplice passaggio su cose effimere e passeggere.

Purtroppo parlando di Fai Da Te sento sempre commentare "certo, capisco, lo fai per risparmiare"....E invece no! Certamente se riesco a tenermi qualche spicciolo in tasca non mi dispiace, ma il piacere di dire "questo l'ho fatto io" dopo aver superato mille problemi e aver accumulato tanta esperienza non ha prezzo!

Buona Cose a Tutti!!!

dalmos
Moderator Maximo

Re: Ciao a tutti da Liuk89!!!

Messaggioda dalmos » gio 08 ago 2019 3:48 pm

Ben arrivato tra noi , questo è il posto giusto per te.!!
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » gio 08 ago 2019 11:09 pm

Benvenuto!!
ciao, livio

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » ven 09 ago 2019 6:38 am

Benvenuto tra noi : Welcome :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » mar 13 ago 2019 8:47 am

Ciao Luca, benvenuto tra noi.
Non ti preoccupare, in genere "chi fa da se"... è un incompreso :lol:
Continua così e non ti preoccupare delle persone che non ti capiscono o che ti criticano ;)
Luciano

Torna a “PRESENTAZIONI”