biotrituratore da giardino

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

jech

biotrituratore da giardino

Messaggioda jech » gio 31 ott 2013 6:39 pm

vorrei autocostruirmi un biotrituratore da giardino utilizzando un motore della lavatrice c'è qualcuno di voi che la già fatto? non ditemi che non mi conviene o è tempo perso.
Luca

rele

Re: biotrituratore da giardino

Messaggioda rele » sab 02 nov 2013 6:26 pm

jech ha scritto:vorrei autocostruirmi un biotrituratore da giardino utilizzando un motore della lavatrice c'è qualcuno di voi che la già fatto? non ditemi che non mi conviene o è tempo perso.

Ciao,

con i motori da lavatrice si riescono a fare tante cose,

ma un trituratore non ce la fai.

Con cosa penseresti di sminuzzare i rametti?

Ii biotrituratori sono a coltelli o a martelletti , anche pensando di recuperare dei coltelli come ricambio, e poi adattarli, (che costerebbero molto in ogni caso come ricambi),

c'è il problema della potenza del motore della lavatrice, che potrebbe non essere sufficiente..

Per sminuzzare dei semplici rametti, ti posso assicurare che con la trituratrice a motore a scoppio che uso, non piccola,

rche è a martelletti, a volte ci sono problemi.

Io ti consiglierei di cercarne una usata , ci sono anche con motore elettrico, ma senz'altro sono meglio quelle a motore a scoppio.

Torna a “GIARDINAGGIO”