alternativa filtro carburante decespugliatore

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

pablito

alternativa filtro carburante decespugliatore

Messaggioda pablito » ven 15 apr 2016 10:14 am

Ho il filtro carburante, quello che pesca nel serbatoio, da sostituire perchè intasato. Invece di comprarne un altro, chissà dove tra l'altro, mi chiedevo di che materiale fosse fatto tale filtro, magari è sostituibile artigianalmente. Mi veniva in mente il materiale d'imballaggio o le spugnette per pulire le pentole, tutta roba di materiale sintetico

Shoto

Re: alternativa filtro carburante decespugliatore

Messaggioda Shoto » ven 15 apr 2016 2:31 pm

Qualsiasi cosa che trattenga impurità va bene, purchè sia compatibile con la benzina (ci sono plastiche che si sciolgono).
Potresti usare la retina di un colino, metallica e a maglia molto fine.
Oppure garza in più strati.
Oppure potresti fare attenzione e usare contenitori puliti, evitare che entri sporcizia quando riempi il serbatoio, e fare a meno del filtro stesso.
In ogni caso, in un negozio di ferramenta ben fornito, trovi anche i filtrini di ricambio.

Buon lavoro.

johno

Messaggioda johno » mer 20 apr 2016 11:10 am

Ho visto automobili prender fuoco per un filtro benzina economico e in piu installato dentro il motore....

Shoto

Messaggioda Shoto » lun 25 apr 2016 11:05 pm

Al di là del fatto che stiamo parlando di un decespugliatore, con il motore raffreddato ad aria e quindi all'aperto, ovvero senza possibilità che si formino vapori di benzina che potrebbero incendiarsi per un ritorno di fiamma, un'auto non prende fuoco a causa di un filtro benzina.
Casomai a causa di un filtro aria.

Buon lavoro.

Torna a “GIARDINAGGIO”