conduzione macchine movimento terra per uso agricolo

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

basianelli

conduzione macchine movimento terra per uso agricolo

Messaggioda basianelli » dom 12 mar 2017 5:29 pm

ciao, possiedo un piccolo podere, ho visto in rete che vi sono molte occasioni per acquisire macchine movimento terra a buon prezzo, ne vorrei prendere una adatta per risistemare il mio vecchio podere abbandonato, credo un escavatorino da 5 ton o una paletta cingolata o un trattore con apripista, non ho pratica nell'uso di queste macchine cosa mi consigliate? la userei nel weeck end come hobby per sistemare il podere: creare dei sentieri carrabili una rampa di accesso ,una pista per i veicoli, sradicare arbusti ed alberelli ,sistemare i terrazzamenti, creare i muri a secco crollati, lavoretti di movimento terra per la manutenzione del terreno,dissodare e ripuntare . cosa mi consigliate, sono facili da usare? quale prendereste voi, chiaramente non un grosso caterpillar, una macchinetta efficiente e maneggevole
Immagine
[imghttp://s.sbito.it/images/35/35566437556189.jpg][/img]
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :

Torna a “GIARDINAGGIO”