costruire rastrelliera per attrezzi agricoli

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

basianelli

costruire rastrelliera per attrezzi agricoli

Messaggioda basianelli » lun 07 ago 2017 11:46 am

ciao, vorrei costruire una rastrelliera per mettere in ordine gli attrezzi, anche per un fattore di sicurezza oltre che di ordine, sopratutto per il forcone che è appuntito e per gli altri che hanno lame affilate, le zappe la roncola la falce l'accetta( se ci inciampi o ci cadi sopra sono dolori ) , avreste idee fattibili magari riciclando oggetti e spendendo pochi euro grazie

Immagine
Immagine
Immagine
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: costruire rastrelliera per attrezzi agricoli

Messaggioda mariobrossh » mar 08 ago 2017 6:45 am

tutte e tre le soluzioni sono ottime, sicuramente l'ultima è la
più economica e la più pratica ma molto dipende dai
tuoi spazi e dalla quantità di attrezzi da riporre
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

basianelli

Messaggioda basianelli » mar 08 ago 2017 10:06 am

ho comprato questa staffa presso un emporio cinese
Allegati
staffa 3.jpg
staffa 3.jpg (45.84 KiB) Visto 3250 volte
staffa 2.jpg
staffa a muro
staffa 2.jpg (40.83 KiB) Visto 3250 volte
staffa 1.jpg
staffa per bici
staffa 1.jpg (43.31 KiB) Visto 3250 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

basianelli

Messaggioda basianelli » mar 08 ago 2017 10:11 am

credo sia una staffa a muro per agganciare la bicicletta, credo dovrebbe reggere il peso di una pala un rastrello ed un forcone, magari ne comprero un'altra pper ripartire gli altri attrezzi, mi sono accorto che questi attrezzi lasciati in giro, possono trasformarsi in una arma ed in trappole insidiose specie quelle dotate di rebbi o di lame acuminate, la falce la roncola e l'accetta credo che li nasconderò in un posto inaccessibile , grazie per i giusti suggerimenti grazie : Thumbup :
Allegati
staffa 5.jpg
staffa 5.jpg (44.44 KiB) Visto 3250 volte
staffa 4.jpg
staffa 4.jpg (37.66 KiB) Visto 3250 volte

rokko
Contatta:

Messaggioda rokko » mar 08 ago 2017 12:29 pm

quando avevo l'orto gli attrezzi pericolosi li stipavo in un armadio metallico di recupero

basianelli

Messaggioda basianelli » mer 09 ago 2017 3:02 pm

oggi ho comprato altre staffe , costano circa 3 €uro cada uno , e le ho fissate alla parete, in effetti l'esigenza era sorta per eliminare dalla circolazione gli attrezzi che potevano trasformarsi in armi improprie o peggio in trappole insidiose , per chi accidentalmente, ci inciampasse, tipo il forcone, la roncola la falce, la zappetta con i denti opposti l'accetta ecc,credo che le ditte le dovrebbero vendere con una protezione in plastica sfilabbile, visto che ci sono leggi leggine normative di sicurezza, delle protezioni in plastica che quando non usi l'attrezzo le applichi , alla lama ed ai denti e rendi l'attrezzo inoffensivo, potrebbe essere una idea

Torna a “GIARDINAGGIO”