Rane in giardino

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

egiulio86

Rane in giardino

Messaggioda egiulio86 » mer 12 set 2018 8:44 pm

Ciao!
è praticamente tutta l'estate che ho un problema con le rane. Abito in una villetta a schiera con un piccolo giardino, non più di 5 m2. A 100m di distanza c'è un fossato. A separarci c'è un altra abitazione.
Succede che la sera quando arriva il buio, specialmente in questo ultimo periodo estivo, mi ritrovo sempre un paio di rane scorrazzare davanti la porta. Perchè? Cosa c'è che le attrae? C'è un modo per non farle avvicinare?

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Rane in giardino

Messaggioda mariobrossh » gio 13 set 2018 7:17 am

forse le attira la luce davanti la porta ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

egiulio86

Messaggioda egiulio86 » gio 13 set 2018 7:51 am

Effettivamente la sera tengo la luce esterna accesa e lo sono sempre nella zona più illuminata. Soluzioni appare tenere la luce spenta? : Lol :

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » gio 13 set 2018 8:11 am

In effetti non è la luce ad attirare le rane (e i rospi) ma gli insetti che solitamente girano attorno alle lampadine...
Diciamo una specie di distributore automatico di cibo :lol: :lol: :lol:
Capisco che non sono molto affascinanti come animali, ma dovrebbero ridurre notevolmente il problema delle zanzare ;)
Luciano

egiulio86

Messaggioda egiulio86 » gio 13 set 2018 8:19 am

Si a grandi linee sapevo anche io questo. Ma da quando abito in questa zona dalle quantità industriale di zanzare, non serve neanche più che vada a donare il sangue, se ne occupano loro

Torna a “GIARDINAGGIO”