recinto addossato a parete esterna

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

basianelli

recinto addossato a parete esterna

Messaggioda basianelli » gio 23 mag 2019 6:49 pm

vorrei realizzare un recinto addossato ad una parete esterna, siccome lo spessore è esiguo circa 20 cn e la muratura vecchia di 30 anni come ulteriore protezione vorrei piantare dei pali ed avvitarci dei pannelli metallici qualche idea? il muro è circa 2 metri alto e circa 12 metri lungo, cosa consigliate?
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :

basianelli

Re: recinto addossato a parete esterna

Messaggioda basianelli » ven 24 mag 2019 9:52 am

vorrei creare una barriera che funga da intercapedine, dovrei interrare i pali montanti e saldare i correnti orizzontali , su cui avvitare dei pannelli di lamiera grecata, cosa ne pensate, la devo installare in una zona rurale di campagna in periferia
come dimensiono il telaio portante?
Allegati
vista frontale.jpg
vista frontale
vista frontale.jpg (22.28 KiB) Visto 1286 volte
schema.jpg
schema vista laterale
schema.jpg (26.4 KiB) Visto 1286 volte
recinto.jpg
recinto
recinto.jpg (50.03 KiB) Visto 1286 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

basianelli

Messaggioda basianelli » dom 02 giu 2019 4:39 pm

se uso scatolato 40x 40 x 3 mm per i pali e scatolato 50x 30 mm per i traversi e avvito su essi i fogli di lamiera credete che possa sopportare il proprio peso e l'eventuale spinta del vento, sarebbe sufficiente?

Immagine

basianelli

Messaggioda basianelli » lun 08 lug 2019 10:59 am

fatto, ho speso 400€uro, il materiale è bastato per tutto, ho comprato 4 barre di scatolato 50x50 x 3 mm per i pali montanti, 2 barre 60,30 per i traversi superiori, 2 barre 50x30 x 2 mm per i traversi inferiori, 4 fogli da 6 metri x 90cm di larghezza, per i pannelli di tamponatura, gli elementi di fissaggio,2 latte da 1 kg di vernice . gli attrezzi li avevo. i pali li ho fatti 2 metri ad essi in basso ci ho saldato un puntale lunho 50 cm x 25 mm di spessore di tondino x cemento armato

http://www.handyman.net.au/install-steel-fencing
Allegati
recinto metallico.jpg
recinto metallico
recinto metallico.jpg (105.11 KiB) Visto 1162 volte

Torna a “GIARDINAGGIO”