Green Gym training

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

basianelli

Green Gym training

Messaggioda basianelli » ven 27 nov 2020 7:16 pm

ragazzi in rete ho trovato un nuovo tipo di allenamento:
si chiamata Green Gym, e altro non è che una ginnastica… contadina. Si tratta infatti di fare esercizio fisico eseguendo una serie di attività tipiche del mondo dell'agricoltura. credete sia efficace ti vengono su i muscoli del contadino i bicipiti del taglialegna boscaiolo o ti viene l'ernia x la fatica, zappa gym vanga gym ?' :?:

Immagine
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :

plcet

Re: Green Gym training

Messaggioda plcet » sab 28 nov 2020 7:43 am

Beh io ho un amico boscaiolo e ti assicuro che non è per niente piccolo....se fatto tutti i giorni altro che allenamento, diventi una "bestia" a differenza però di un allenamento in palestra è che li lo fai per un ora, massimo 2, invece il boscaiolo come il contadino lo fa dalla mattina alla sera ed il corpo ha bisogno di fare il pieno di benzina, quindi non pensare che ti viene il fisico di Cr7, punterei più su un Vin Diesel....per la definizione poi, prenditi un mesetto di ferie e mangia solo insalata ihhihiihhiihhi

basianelli

Messaggioda basianelli » dom 29 nov 2020 11:14 am

ci sto provando con pala piccone e zappa, solo che non faccio riscaldamento e defaticamento allungamento pertanto faccio 2 ore di zappa gym e 2 giorni di riposo ho la schiena a pezzi devo trovare il giusto ritmo.

https://www.fritegotto.it/ORTIFACILI-Gr ... a-e-zappa/
non mi sono venuti i bicipiti da boscaiolo o gli addominali da contadino, ma un mal di schiena cronico e la lombalgia galoppante. un po di epicondilite al polso destro, un ospedale ambulante, ma io persisto e non mollo . tenacia e perseveranza.

Immagine

http://www.meteoweb.eu/2013/10/green-gy ... imitando-i
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

plcet

Messaggioda plcet » lun 30 nov 2020 9:12 pm

hiihhihihi beh in effetti allenarsi tutti i giorni, a mio avviso è controproducente, però una volta che prendi il ritmo, intorno ai 4-5 giorni di allenamento li riesci a reggere, poi, scusami, ma dipende anche dall' età, quella fa tanto :D
Comunque vai...spingi spingi :D

basianelli

Messaggioda basianelli » mar 01 dic 2020 8:46 am

piu di 40 primavere, bisogna fare qualche cosa x rallentare l'avanzata del tempo e il grigiume. mi scavo la fossa.... : Chessygrin : :lol:

plcet

Messaggioda plcet » mer 02 dic 2020 8:04 am

hahaha ma che fossa, 40 primavere dai.....certo che di questi tempi, la voglia è quella porca miseria, sarebbe da fare una ribellione con zappa e bidente sotto il parlamento :(

basianelli

Messaggioda basianelli » mer 02 dic 2020 11:10 am

tu come credi che finirà, fai un pronostico, io la vedo grigia, prima ci hanno confinato x 3 mesi poi liberi tutti poi tutti, poi tutti dento mi sembra un pò insensato e irragionevole . cosa ne dici?
Immagine
usando la parabola agricola;

Si dice che una volta toccato il fondo non puoi che risalire.
A me capita di cominciare a scavare.

plcet

Messaggioda plcet » mer 02 dic 2020 9:09 pm

io credo che attualmente ci siano dei diversi interessi dietro, credo su campo politico, a marzo ci posso anche stare, il momento "rapido" di espansione del virus, l' essere impreparati sia in campo sanitario che in campo "essere umano", ma ora....ora no!!!
La verità, prima o poi la sapremo, ma ci vorranno molti ma molti anni, intanto qui è una gara a chi compra prima i vaccini, a chi, come gli inglesi, volevano essere i superiori ed ora sono i primi ad avere un vaccino che non si sa neanche se è realmente efficace.
Credo anche che ci siano anche dei magazzini da svuotare, termometri, mascherine, guanti, medicinali e quanto ci hanno imposto di acquistare.
Magicamente i prodotti igienizzanti, sono diventati sconfiggi virus....
Io però in tutta questa storia, l' unica cosa che non accetto e che non accetterò mai, è che ci hanno e continuano a farci credere che il virus sia letale, mentre tale non è!!! Ne usciremo piano piano, ma non credo prima di aprile/maggio dell' anno prossimo, ovviamente con gli strascichi che ci saranno, soprattutto in campo economico

basianelli

Messaggioda basianelli » gio 03 dic 2020 8:09 am

è stato il colpo di grazia x la recessione economica, è evidente, moti si sono impoveriti e scesi sulla scala sociale, pochi si stanno arricchendo speculando sulla pelle dei poveri disgraziati. staremo a vedere , solo non capisco i provvedimenti che stanno adottando, sono un controsenso, prima tutti dentro segregati, poi liberi tutti.....ora dentro, non stanno facendo la figura delle persone avvedute e prudenti capaci competenti affidabili vorrei sbagliarmi ... non sono complottista o catastrofista, ma credo che con un'altra strategia con un altro tipo di prevenzione, si poteva affrontare meglio il problema. col senno di poi tutti siamo bravi e allenatori del pallone di nazionale di calcio, meno male che siamo affiancati da bravi medici scienziati infermieri e operatori sanitari, che fanno miracoli con pochi mezzi e male armati. altrimenti saremo in agonia.

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » gio 03 dic 2020 11:53 am

plcet ha scritto: l' unica cosa che non accetto e che non accetterò mai, è che ci hanno e continuano a farci credere che il virus sia letale, mentre tale non è!!!

Ti assicuro, con scienza e coscienza, che invece è letale.
ciao, livio

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » gio 03 dic 2020 6:27 pm

plcet ha scritto:Io però in tutta questa storia, l' unica cosa che non accetto e che non accetterò mai, è che ci hanno e continuano a farci credere che il virus sia letale, mentre tale non è!!!

quindi tutti quei morti di cosa sono morti ? :o
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

plcet

Messaggioda plcet » gio 03 dic 2020 9:21 pm

mariobrossh ha scritto:
plcet ha scritto:Io però in tutta questa storia, l' unica cosa che non accetto e che non accetterò mai, è che ci hanno e continuano a farci credere che il virus sia letale, mentre tale non è!!!

quindi tutti quei morti di cosa sono morti ? :o

ragazzi io non sto parlando con cattiveria...dispiace anche a me dire certe cose, ma le persone morte, a parte qualche sporadico caso di giovani o persone apparentemente sane, erano persone con patologie precedenti, ed il virus ha contribuito!!!
Da diverse persone che si può dire che "vivono" dentro l' ospedale ho sentito dire la stessa cosa...il virus esiste, i numeri sono abbastanza realistici, ma i morti, quelli non sono realtà. Praticamente sembra che le persone muoiono solo per il virus (con questo mi arrabbio sempre con i giornalisti che scrivono una marea di stronzate), invece esistono ancora infarti, tumori e altre malattie che sembrano essere sparite, ma non è così. A parer mio, nel momento critico quindi parliamo di marzo/aprile, credo che i medici hanno dovuto fare delle scelte ma questo, ripeto, lo sapremo quando tutto questo sarà finito e verranno fuori diverse verità.
Se vi può rincuorare un pò, conosco una persona di 93 anni infetta eppure sta bene, come si spiega!?!?!?

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » gio 03 dic 2020 11:23 pm

@plcet
Mi spiace, ma credo che tu non sappia veramente di cosa stia parlando.
Io parlo con scienza e coscienza, e con l'una e l'altra ti posso assicurare che il virus esiste, è pericoloso e, purtroppo, anche mortale.
Sai cos'è una polmonite interstiziale???
Sai cosa significa aver bisogno di un respiratore che aumenti il tono dell'ossigeno per farti 'vivere'??
Sai cosa signifca morire per fame d'aria??
Documentarsi per esprimersi, ma, documentarsi significa innanzitutto conoscere, e, se non sei un 'addetto' ai lavori, non credo tu possa conoscere abbastanza.
ciao, livio

plcet

Messaggioda plcet » ven 04 dic 2020 8:11 am

Livio tu probabilmente sei un medico, io non lo sono, questo è sicuro e capisco che il virus è altamente contagioso e può anche essere letale, ma non lo è su tutte le persone in modo identico, perchè parlando con persone direttamente coinvolte ti dicono "io non ho nulla, non sento solo i sapori" tutto qui....e allora, diteci di stare attenti, diteci che il virus è pericoloso per soggetti con basse difese immunitarie, diteci cose che non fanno andare le persone dallo psicologo o addirittura dallo psichiatra (e ce ne sono..... credo che anche questo è studiato scientificamente).
PS: la polmonite esiste da sempre probabilmente questo tipo di virus, nel periodo di "crisi" non aveva una cura ed ha fatto ciò che ha fatto, ma ad oggi credo che un minimo di terapia è stata trovata, poi chiaro che non tutti resistono, ma quello è un altro discorso.
PSS: molte persone muoiono anche per normale influenza, quindi....niente aspettiamo che passi con la speranza che torniamo tutti ad avere una vita normale.

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » ven 04 dic 2020 8:57 am

plcet ha scritto:...e allora, diteci di stare attenti, diteci che il virus è pericoloso per soggetti con basse difese immunitarie....

Ammesso anche che sia così (ma non è così semplice perchè il virus attacca in modo grave anche persone in buona salute), cosa significherebbe?
Io sto bene ed ho buone difese immunitarie e allora vado in giro tanto se il virus si diffonde quelli che muoiono sono quelli che stanno già male?
: Sad :
Come dice Livio la situazione è abbastanza più complessa, e già abbiamo avuto un periodo in cui la saturazione degli ospedali ha portato come "effetto collaterale" una difficoltà a curare anche le altre malattie.
L'unica "cura" efficace in questo momento è cercare di evitare quanto più possibile la diffusione del virus, e purtroppo si sa, questo non può essere lasciato al buon senso delle persone perchè per avere questo buon senso si dovrebbe avere una visione chiara e completa della situazione che (aimè) solo chi è nel campo può avere.
Sono d'accordo con te nel dire "aspettiamo che passi" ma aggiungerei "comportandoci responsabilmente" come abbiamo fatto finora.
Luciano

Torna a “GIARDINAGGIO”